il digital marketing non c'è

Tavola Rotonda sul Digital Marketing al Campus Universitario giovedì 19 maggio 2016

Nuovo appuntamento per il Marketing Club che organizza giovedì 19 maggio dalle 17.00 alle 19.00 nell'Aula A del Dipartimento di Ingegneria del Campus dell'Università di Parma una tavola rotonda su un tema di stretta attualità e grande dibattito, il Digital Marketing.

L'argomento verrà analizzato da esperti del settore per valutare se si tratta di un aspetto a sé stante rispetto al marketing tradizionale oppure se ne è una conseguente evoluzione e uno strumento in più con cui confrontarsi ed interagire. La domanda focale su cui i relatori si confronteranno servirà a capire la diversità degli strumenti, digitali e non, a disposizione del marketer e il ruolo che questi ricoprono nei diversi contesti applicativi in base agli obiettivi da raggiungere.

Interverranno in apertura il presidente del consiglio del corso di studi in Ingegneria Gestionale Alberto Dormio e il presidente del Marketing Club Renato Gaeta, per poi lasciare la parola agli esperti Renzo Rizzo, partner di Marketing Blu e Marketing Advisors, che spiegherà come le nuove tecnologie hanno cambiato radicalmente i comportamenti di acquisto e il modo di utilizzare i messaggi di marketing, e quindi come orientarsi nelle scelte e nei piani di utilizzo dei nuovi strumenti.

La consulente di marketing e comunicazione Stefania Boleso descriverà invece i social media come comunicazione a due vie tra la marca e i clienti e un'opportunità senza precedenti per creare una relazione fiduciaria.

Marco Mosti, Direttore Operativo Gimbe, spiegherà in che termini sia possibile costruire una relazione con i clienti attraverso la creazione di contenuti e come bilanciare conversazione e conversione con un buon e-mail marketing.

La consulente di marketing ed e-commerce Denise Cumella parlerà del marketing ai tempi di Amazon e del potere delle recensioni attraverso gli user generated content.

Infine Christian Pezzin, Chief Digital Officer OCME, tratterà il non marginale tema di "come farsi trovare" nella vastità della rete; argomento in costante evoluzione, influenzato anche dal passaggio da pc a mobile come strumenti di fruizione del web.

L'incontro, ad ingresso libero, è aperto a tutti e si tiene nell'Aula A del Dipartimento di Ingegneria del Campus in via delle Scienze, 181 a Parma.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Fb "Marketing Club Parma" o inviare una mail a marketingclubparma@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Altri tre giganti sulla Strada del Melodramma di Busseto

    • 28 febbraio 2021
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento