"Il giorno degli Dei": mostra, concerto e presentazione libro

Venerdì 13 giugno 2014 c/o SPACENTER in Viale Rustici a Parma dalle ore 20.00, si svolgerà l'evento culturale "Il Giorno Degli Dei", che ospiterà al suo interno la mostra personale del pittore Sergio Sergi. Di lui Vittorio Sgarbi, in occasione della mostra "Picturae Primates. Ritratto di un Ordine" scrive: "A metà strada tra la pittura e le tavole scientifiche per catalogare l'intera specie scimmiesca l'ossessione di Sergio Sergi […] nasconde un disinganno rispetto al genere umano […] Sergi trova nelle scimmie quello che non trova più negli uomini". In questa occasione propone una collezione libera dagli schemi, capace di arrivare a chiunque, ma con il suo consueto "tratto distintivo"; un grande talento che fa sembrare immagini le sue pennellate perfette.
La mostra di Sergi introdurrà il pubblico nel cuore dell'evento, rappresentato dalla presentazione del libro "Il Giorno Degli Dei (L'Apocalisse)", Silva Editore, scritto da Raffaele Quarantelli, una visione straordinariamente non convenzionale delle varie letture che l'uomo dà alla vita in generale; con questo libro l'autore decide di condividere la sua visione con l'esterno, trasformandola in un romanzo che racconta la scoperta della percezione dell'io e delle sue proiezioni, da parte dei dodici protagonisti che accompagneranno il lettore in un viaggio uni-co, sia per genere sia perché da quel viaggio non torneranno.
A valorizzare la presentazione di questo particolare libro sarà la musica sperimentale degli Artijoke (Vincenzo Moramarco e Michele Bonifati), che i cultori del genere hanno già potuto apprezzare durante l'ultima edizione del Festival "Parma Frontiere". La performance live sarà accompagnata, in contemporanea, da un'esibizione di yoga, espressione corporea perfetta a rappresentare il percorso del libro, in quanto introspettiva e liberatoria dai blocchi energetici che spesso fermano il quotidiano agire.
La Dj set sarà condotta da Robert Passera che, per l'occasione, presenterà un repertorio ricercato e in tema con tutto l'evento.
Il costo del biglietto è di 20 euro e comprende tutto il percorso culturale, un ricco buffet offerto dal ristorante "Lo Scalino" ed una copia del libro di Raffaele Quarantelli.
Per info e prenotazioni: 0521 798413-info@proagency.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma 2020 in 48 ore: un itinerario nei luoghi imperdibili della Capitale Italiana della Cultura

    • dal 15 gennaio al 30 settembre 2020
    • Location varie
  • Settembre Gastronomico: la cultura del cibo invade Parma

    • dal 30 agosto al 27 settembre 2020
    • Location varie
  • Florilegium di Rebecca Louise Law a Parma2020 per Pharmacopea

    • Gratis
    • dal 29 febbraio al 19 dicembre 2020
    • Antica Farmacia S. Filippo Neri
  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ParmaToday è in caricamento