Il gusto fa scuola con Bruno Barbieri

Il grande chef Bruno Barbieri torna per il secondo anno consecutivo in provincia di Parma per l'evento "Il gusto fa scuola" a sostegno dell’Associazione per la pedagogia steineriana di Fidenza.

Mercoledì 20 Aprile, grazie alla disponibilità dell'"Istituto Alberghiero Magnaghi " di Salsomaggiore Terme, vestirà i panni del giudice, ruolo che lo ha reso famoso in televisione, in una sana e genuina competizione tra alcuni allievi della scuola salsese. Gli aspiranti cuochi, da una postazione cooking effetto Masterchef, sottoporranno il loro piatto al giudizio di Bruno Barbieri, sette stelle in carriera. E lo show avrà inizio. La serata si svolgerà presso il prestigioso salone Moresco del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Termecon una cena gourmet a cura dello chef Giuseppe Manolo Bontempo. Il servizio catering sarà curato interamente dal personale e dagli allievi dell'Istituto scolastico, coordinati dal professore Michele Tancredi, grazie alla disponibilità della dirigente scolastica Luciana Rabaiotti. Anche quest'anno, come lo scorso marzo, il grande chef sosterrà l’Associazione per la Libera pedagogia steineriana la propria immagine a sostegno dell'Associazione per la libera pedagogia steineriana di Fidenza che, a Siccomonte, ha creato il Giardino d'infanzia "La casa d'oro" e il Progetto educativo primario e secondario di primo grado "L'Olmo". Il costo della serata è di 60 €. Parte del ricavato andrà all'associazione.

"Siamo molto grati a Bruno Barbieri per il suo sostegno al nostro progetto - spiega il maestro Marco Rossetti -. Il nostro ringraziamento va al grande chef e a tutti quelli che, come Barbieri, dedicano ascolto e tempo alla nostra associazione che per garantirsi un futuro, non avendo finanziamento pubblici, necessita di raccolte fondi".  

Seguiranno cena e premiazione. I futuri chef verranno premiati da Bruno Barbieri e dal Sindaco Filippo Fritelli. Il Comune di Salsomaggiore ha patrocinato l'evento e ,insieme ad esso, tante altre realtà hanno voluto dare il proprio contributo. Gli sponsor della serata sono: Art cafè, Convention bureau, Franke, L'Atelier grafico, Mediolanum, Salsocarni, Schiatti auto, Step rappresentanze (vini, liquori e bollicine), 2r incasso. Nel corso della conferenza stampa, che si terrà il giorno venerdì 15 aprile nella Sala Consigliare delComune di Salsomaggiore, si forniranno ulteriori dettagli sullo svolgimento della serata che promette di riservare non poche sorprese.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento