il marketing nel b2b non serve. o sì?

"Il marketing nel B2B non serve. O sì?" è il titolo della tavola rotonda organizzata dal Marketing Club che si terrà giovedì 24 novembre nell'aula A1 del Dipartimento di Ingegneria del Campus Universitario - Via delle Scienze, 181 - a Parma dalle 17.00 alle 19.00.
Un tema che prende spunto da ricerche a livello globale, che indicano chiaramente come il branding, la presenza sul web, i social e il marketing in generale stiano acquisendo sempre più importanza per il successo e la redditività delle aziende business to business.
L'aumento della concorrenza, la continua pressione sui prezzi e l'onnipresenza del web in tutte le attività rendono indispensabile, per chi vuole distinguersi, attrarre clienti e crescere, occuparsi attivamente di marketing anche nel B2B.
Introdurranno l'incontro Alberto Dormio, Presidente del Consiglio di corso studi Ingegneria Gestionale, e Renato Gaeta, Presidente Marketing Club.
Modererà la tavola rotonda Renzo Rizzo, Managing Partner di Marketing Blu, che condividerà quali aspetti del marketing sembrano avere effetto particolarmente positivo sui risultati di vendite e profitti second recenti ricerche, traendo indicazioni e suggerimenti per le aziende del territorio.
Eugenio Maini, Managing Director del Gruppo Mastrotto, illustrerà come la scelta e il mantenimento attraverso importanti azioni commerciali e industriali di un posizionamento efficace siano stati essenziali per il successo e la crescita della più grande conceria italiana.
Stefano Celani, General Manager di Erreti Due, parlerà di come design e affidabilità, e una relazione diretta e trasparente con i clienti siano alla base del "corporate brand", della comunicazione e delle azioni di questa importante azienda produttrice di componenti in alluminio per l'edilizia e l'arredamento.
Claudio Caselli, Manager Marketing di Rossi Group, importante azienda leader negli organi di trasmissione riduttori e otoriduttori, illustrerà come dopo avere investito nella digitalizzazione del CRM, stia riprogettando la corporate web reputation per ampliare la base clienti e diffondere i propri valori differenzianti.
Infine Alessandro Acquaderni, Marketing & Sales di SIT Tecnospazzole, racconterà del successo del progetto di rebranding erafforzamento degli strumenti di comunicazione dell'azienda leader in Italia nelle spazzole industriali, progetto che ha supportato un aumento delle vendite e vuole ora aumentare l'attrazione anche di clienti dall'estero.

L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell'Università degli Studi di Parma e dell'AISM e la collaborazione di Federmanager, AreaItalia e Marketing Blu.
La partecipazione è gratuita e per iscriversi basta inviare una mail a marketingclubparma@gmail.com.

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook "Marketing Club Parma".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento