Il tango argentino da Buenos Aires, spettacolo con la juan d'arienzo orchestra

Arriva il Tango Argentino da Buenos Aires con l’orchestra più cool del momento, nel luogo più underground di tutta Parma, il WoPa Temporary.

L’ associazione culturale Mas Que Tango  è onorata di presentare Martedì 20 Ottobre “La Juan D’Arienzo Orchestra” , in tournee da Buenos Aires. Lo strepitoso spettacolo dei dieci giovani ma eccezionali musicisti sarà arricchita dalla voce di Martin Troncozo e dai ballerini  Osvaldo Roldanche da anni collabora con l’associazione  e la sua partner Anna Maria Ferrara, coppia che ha ballato al Teatro Regio in uno spettacolo organizzato  nel 2010 da Mas Que Tango.

Un’ orchestra importante “La Juan D’Arienzo”,  composta da undici giovani talenti,  quattro bandoneones, quattro violini, un contrabbasso, un pianoforte e il cantante che ci trasporteranno nelle magiche atmosfere delle milongas argentine, il cui tango sarò magistralmente interpretato  dai ballerini Osvaldo Roldan e Anna Maria Ferrara.  "La Juan D'Arienzo" nasce dall'idea di restituire al pubblico il ritmo caratteristico del  compositore e musicista Juan D’Arienzo,  di origini italiane, definito per la sua musica coinvolgente il “Rey del Compás”, il re del ritmo. Su questa premessa, si sono riuniti giovani talenti di livello internazionale per offrire da un lato, lo stile puntuale di una delle più grandi orchestre della storia del tango e dall'altro, una nuova immagine che ha contribuito a dare una ventata di giovane freschezza al Tango, ricevendo grande accoglienza e risposta dal pubblico. In pochissimo tempo "La Juan D' Arienzo" ha conquistato i palcoscenici  da  Buenos Aires a Londra passando per l’intera Europa e Sud America.

L'orchestra è diretta dal 1° Bandoneón della stessa, Facundo Làzzari, nipote del rinomato bandoneonista Carlos Làzzari che è stato arrangiatore e 1° Bandoneón della Orchestra Tipica di Juan D'Arienzo dal 1950 fino alla morte del Maestro D'Arienzo, proseguendo poi la sua carriera con "Los Solistas de D'Arienzo”.

Lo spettacolo si terrà alle 20.45 (apertura biglietteria ore 20) presso il WoPa - WorkOut Pasubio Temporary Theater, via Palermo 6 (ingresso da via Catania). Per la prima volta nella nostra città una grande fabbrica dismessa (Ex Manzini) viene riutilizzata per sperimentare attività e progetti culturali.  Un luogo di grande fascino, una location, sostenibile ed etica e la possibilità per MasQueTango di partecipare ad un progetto che ha come finalità ultima quella della rigenerazione urbana dell'area e del quartiere limitrofi.

PREVENDITA SPETTACOLO,  presso la sede di Mas Que Tango via Meazza 23/A, online www.masquetango.it,  Feltrinelli, via Farini 17 – Parma,  WoPA via Palermo 6 (ingresso da via Catania) - Parma

Per Informazioni   347 96 58 980  info@masquetango.it  www.masquetango.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • Florilegium di Rebecca Louise Law a Parma2020 per Pharmacopea

    • Gratis
    • dal 29 febbraio al 19 dicembre 2020
    • Antica Farmacia S. Filippo Neri
  • L’autunno dorato dell’Alta Valtaro

    • dal 9 settembre al 19 novembre 2020
  • 'I like Parma, Un patrimonio da vivere': due week end di viaggio nella cultura

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
    • Location varie
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ParmaToday è in caricamento