Inizia la stagione del Teatro di Fontanellato: ecco le prime serate inaugurali

Classici, nuove creazioni, una prima nazionale, comicità e divertimento, in dodici spettacoli serali, laboratori teatrali, e molti nuovi progetti in cantiere: prende il via l’ottava stagione del Teatro di Fontanellato e apre i battenti con due serate inaugurali venerdì 25 e sabato 26 novembre alle ore 21.00.

La festa dunque comincia venerdì 25 alle ore 21.00 "ATTACCHI DI SWING". A suon di swing con il duo comico musicale composto da Alessandro Mori e Corrado Caruana che, con virtuosismo e sapienza teatrale, unisce l’esecuzione musicale all’improvvisazione comica, in Attacchi di Swing; un duo swing `jazzigano´ saltellante come in gara d’atletica e spumeggiante come a capodanno; il gruppo assorbe gli elementi ritmico-armonici dello “Swing Europeo” e del Valzer francese, arricchito da più strumenti a sorpresa ed una loop station che sintetizza ed amplifica il divertimento di una creazione musicale estemporanea, basata sull’improvvisazione tipica del genere e condita senza avidità di musicomica delirante.

La festa proseguirà anche sabato 26 alle ore 21.00, con la promessa di far scoprire al pubblico il circo russo come non è mai stato visto prima, nel felliniano, poetico, caotico KALINKA di Nando&Maila. Kalinka è un varietà circense dove la musica dal vivo si intreccia con gags, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie. Spassosamente cialtroni, Nando e Maila portano in scena una carica ludica e tenera che innerva screzi, frecciate, dispetti e che si arricchisce man mano di poesia. Uno spettacolo caldo e coinvolgente in cui il pubblico, senza distinzioni tra grandi e piccini, viene chiamato ad una partecipazione diretta e divertita.

La serata comincia però dalle ore 19 con un aperitivo/degustazione presso La Fattoria del Boschetto – Casalbarbato di Fontanellato, (prenotazione obbligatoria: 0521825178 / 3389802543)

Nell’arco delle due serate sarà possibile acquistare gli abbonamenti a 8, 5 e 4 spettacoli (rispettivamente 80, 50 e 40 Euro) www.teatrofontanellato.it. Informazioni e biglietteria: 327-4089399

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento