indebitamento & difficoltà con la gestione delle spese di casa?: per i lavoratori più fragili arriva il progetto saving’s house

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Giovedì 27 ottobre, ore 11

presso la sede del Consorzio Solidarietà Sociale

(Strada Cavagnari 3, Parma)

Giovedì 27 ottobre alle ore 11, presso Strada Cavagnari 3, Consorzio Solidarietà Sociale, Federconsumatori e Associazione Ricrediti invitano la stampa e tutta la cittadinanza alla presentazione del progetto SAVING'S HOUSE: un supporto efficace e concreto ai lavoratori delle cooperative sociali che vivono situazioni di indebitamento.

SAVING'S HOUSE nasce da un'attenta lettura della popolazione più vulnerabile: tra le forme di fragilità sociale che affliggono il nostro territorio, vi è la crescente difficoltà di interi nuclei familiari a gestire i propri consumi ed il bilancio domestico, attraverso una accurata programmazione delle spese, l'equilibrio tra entrate e uscite, la capacità di essere consumatori attenti e consapevoli.

Situazioni di criticità che riguardano fasce per molti aspetti "privilegiate" della società, che dispongono almeno di un lavoro e di un reddito garantito, per quanto inadeguato lo si possa considerare. Esse hanno come conseguenze inevitabili il progressivo indebitamente del nucleo familiare, spesso accentuato dal ricorso incontrollato a finanziarie e a prestiti bancari, dal mancato pagamento delle utenze, dall'acquisto di beni di consumo non essenziali.

Interverranno per la presentazione del progetto:

  • Fabio Faccini, Presidente Consorzio Solidarietà Sociale di Parma
  • Monica d'Imperio, Presidente Associazione Ricrediti
  • Fabrizio Ghidini, Presidente di Federconsumatori Parma

Seguirà un piccolo rinfresco.

LA STAMPA È INVITATA

Ufficio Stampa Consorzio Solidarietà Sociale

Tel 0521.993350 - Fax 0521.982749

Mail segreteria@cssparma.it - Sito www.cssparma.it

Ufficio Stampa Federconsumatori Parma

Tel. 0521 297675 - Fax 0521 297605

Mail gpelosi@cgilparma.it - Sito www.cgilparma.it

Parma, 25 ottobre 2016

Firmato i Promotori del Progetto

Consorzio Solidarietà Sociale

Federconsumatori Parma

Ricrediti

I più letti
Torna su
ParmaToday è in caricamento