Amici, Silvia Olari: "Non pensavo di vincere e sono contenta per Antonino"

La cantante parmigiana nonostante la sconfitta al concorso di Amici sul web non si butta giù e ringrazia per la visibilità avuta e tutti coloro che l'hanno sostenuta. "Lavori in corso" per il terzo album

E’ stata data l’ufficialità soltanto ieri pomeriggio su chi avesse vinto il concorso organizzato da Maria De Filippi e Tezenis  e, dopo un giorno di download iniziati domenica 6 marzo alle 21, a trionfare è stato Antonino.  Per Silvia Olari quindi lo stesso epilogo di due anni fa quando le venne strappata una vittoria che meritava indubbiamente ma forse per etiche televisive e simpatie venne eliminata prima della finale. Ora ci risiamo: nonostante  le maggiori preferenze indicassero Silvia, la vittoria è andata ad Antonino, già vincitore di Amici nella quarta edizione e spesso invitato da Maria nel programma, tra l’altro il suo pezzo è scritto da Federica Camba, autrice di molti pezzi di Alessandra Amoroso e altri cantanti.
Che sia un caso o no poco importa ma sicuramente la cantante parmigiana ha subito un’altra ingiusta sconfitta. Molti hanno messo in dubbio la validità del concorso, in quanto sabato mattina a sorpresa era partito il download delle canzoni quando era stato annunciato per domenica sera. Dopo neanche otto ore le visualizzazione al sito avevano già superato le cento mila e quindi un vincitore probabilmente già era stato decretato,  ma ironia della sorte a tarda sera viene annullato tutto e comunicato che i download sarebbe ripresi domenica, durante la finalissima di Amici, da zero.
Sul web impazzavano le voci di una possibile vittoria di Silvia Olari ma anche se fosse stato così il concorso era stato annullato a causa della mancanza di moderazione del sito: un utente quindi poteva scaricare all’infinito la stessa canzone. Poca chiarezza quindi, in un concorso in cui a farne le spese è stato il talento di Silvia anche se avrà modo di rifarsi dopo quella che tutto sommato è stata una vetrina importante e che le ha dato modo sicuramente di far conoscere il nuovo pezzo. Silvia ha voluto ringraziare tutti i suoi fans e i parmigiani che l’hanno sostenuta nuovamente in questa avventura e ci ha rilasciato una breve intervista

Cosa ha significato per te essere scelta per il concorso di Amici? Ha rappresentato una grande opportunità artistica e anche un modo per essere di nuovo visibile al pubblico dopo 2 anni dalla mia esperienza ad Amici. Una grande occasione

Come è stato tornare nel programma che ti ha lanciato circa due anni fa? E’ stata un’emozione grandissima ..Mi sono ritrovata nello stesso studio che mi ha fatto conoscere la gente, è stato come tornare indietro di due anni, una strana sensazione ma bellissima. Davvero bellissima!

Che pensi degli altri cinque finalisti? Qualcun altro merita di accedere alla finale? Penso che sicuramente sarà stata una bellissima occasione anche per loro come per me. Eravamo 6 finalisti diversi tra noi, con varie caratteristiche che ci contraddistinguevano! Un “cast” vario insomma.

La vittoria è andata ad Antonino, secondo te è giusto? Si è giusto. E’ molto bravo e si merità questa opportunità per il fatto che l’anno della sua vittoria ad Amici non c’erano ancora le possibilità discografiche degli ultimi anni.  E’ ovvio che a tutti sarebbe piaciuto vincere questo premio, ma sono molto contenta per lui. gli faccio un grande in bocca al lupo.

Si vociferava, già prima dell’inizio dello scaricamento della canzoni, che avrebbe vinto Antonino. Credi che era scritta a tavolino la sua vittoria?Assolutamente no, non ne vedo il motivo sinceramente. Il pubblico aveva in mano la nostra vittoria attraverso i download e ha vinto lui: è bravissimo, ha una bella canzone e ha anche un grande seguito di fans che lo seguono da anni. È una vittoria pulita.

Antonino ha già vinto Amici, credi che meritavi tu quel contratto discografico visto che due anni fa ti fu sottratta ingiustamente la vittoria? No non lo penso. Io faccio il mio percorso come tutti gli altri ragazzi usciti da Amici, ma senza pensare se siano giuste o no le opportunità date agli altri. Io guardo le opportunità date a me e valuto. La vittoria di questo concorso era l’ultima cosa a cui pensavo, nemmeno mi aspettavo di passare tra i sei finalisti, ero già contenta così per questa occasione. Poi sono passata e mi ha fatto ancora più piacere!

I fans e non solo ti hanno sostenuta tanto, te lo aspettavi? Me l’aspettavo perché conosco i miei fans ma non pensavo fino a questo punto. La cosa che mi ha stupito di più è che anche altre persone che magari non sono propriamente fans hanno apprezzato la canzone  e i hanno sostenuta davvero tanto. Ringrazio tutti e anche Simona Bastiani, del pubblico parlante che ha speso parole bellissime per me!

Nonostante tu non abbia vinto, hai fatto conoscere il tuo ultimo pezzo “L’Amore non esiste”, seguirà un album?Progetti? Ci sono progetti in cantiere, continuo a scrivere canzoni perché è la mia passione. Per ora ancora tutto top secret, “lavori in corso” diciamo..

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ringraziamo Silvia e da tutta la redazione di ParmaToday un grande in bocca al lupo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, i 'furbetti' del supermercato: "Chi esce per comprare solo una birra è incosciente"

  • Tragedia in via Bologna: 50enne incinta di sette mesi muore in casa

  • Coronavirus: a Parma sabato e domenica chiusi centri commerciali e supermercati

  • Salsomaggiore: muore il medico termale Ghvont Mrad

  • Coronavirus: il Gruppo Chiesi dona 3 milioni di euro e aumenta del 25% lo stipendio dei lavoratori

  • Coronavirus, Venturi: "Sistema al collasso se a Parma i contagi non diminuiscono"

Torna su
ParmaToday è in caricamento