Eventi

'Io ci sono'- Serata di cineforum sulla vita di Lucia Annibali

Verrà proiettato il film che narra la vicenda dell’avvocatessa di Ancona Lucia Annibali sfregiata per mano del suo compagno Luca Varani

Giovedì 13 dicembre, l’Amministrazione comunale di Sala Baganza organizza una serata di cineforum alla Rocca Sanvitale per parlare di violenza sulle donne. Nella sala consiliare, dalle ore 21:00 e con ingresso libero, verrà proiettato il film “Io ci sono” film che narra la vicenda dell’avvocatessa di Ancona Lucia Annibali sfregiata per mano del suo compagno Luca Varani condannato per questo a 20 anni di carcere. Il docufilm, trasmesso da Raiuno il 22 novembre 2016, è diretto da Luciano Manuzzi e vede Cristiana Capotondi come protagonista.

Alla serata di giovedì 13 dicembre interverranno la dr.ssa Tiziana Tedoldi, psicologa e la dr.ssa Simona Valittutto, Servizio “Salute Donna” AUSL di Parma distretto sud-est. "L’incontro – commenta l’assessore alle politiche sociali Giuliana Saccani - ricade nel calendario di iniziative in occasione della Giornata nazionale contro la violenza sulle donne. Ringraziamo Banca del Tempo e l’associazione Enigma che collaborano con noi per la riuscita della serata e naturalmente Rai Direzione Teche per aver gentilmente autorizzato l’utilizzo del materiale filmato". 

L’assessore anticipa inoltre che nel gennaio 2019 l’Amministrazione prevede di sviluppare il tema della violenza di genere: "Intendiamo programmare una serie di iniziative che possano fornire spunti di riflessione e di lavoro anche alle nuove generazioni, attraverso collaborazione con il Centro Antiviolenza  e con LDV Liberiamoci dalla Violenza (Centro di accompagnamento al cambiamento per uomini)". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Io ci sono'- Serata di cineforum sulla vita di Lucia Annibali

ParmaToday è in caricamento