- Dove
-
Quando
- Dal 27/01/2016 al 27/01/2016
- 15:30
-
Prezzo
- direzione@studiverdiani.it
- direzione@studiverdiani.it
-
Altre Informazioni
- Sito web
- studiverdiani.it
Mercoledì 27 gennaio, alle 15,30, presso la Casa della Musica di Parma, piazzale San Francesco 1, Auditorium al piano terreno, l'Istituto Nazionale di Studi Verdiani presenta alla città e alla stampa le più recenti pubblicazioni e i nuovi progetti editoriali e di ricerca, alla luce anche della costituzione della Commissione dell'Edizione nazionale dei carteggi e dei documenti verdiani, voluta dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e affidata all’ Istituto.
Nel corso dell'incontro - che avviene nella giornata in cui ricorre il 115° anniversario della scomparsa di Giuseppe Verdi - verrà presentato in anteprima il nuovo numero di "Studi Verdiani", l’annuario dell'Istituto giunto al numero 25.
Interverranno: l'Assessore alla Cultura del Comune di Parma Maria Laura Ferraris, il Rettore dell'Università Prof. Loris Borghi, il Prof. Michele Guerra delegato alla cultura, università, territorio e rapporti con i mezzi di comunicazione, il dott. Mauro Tosti Croce rappresentante del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo nel Consiglio di amministrazione.
Le attività dell’Istituto nazionale di studi verdiani saranno illustrate dal Presidente M° Nicola Sani, da Alessandra Carlotta Pellegrini, Direttore scientifico e da Sandro Cappelletto Direttore dell’annuario "Studi Verdiani".
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Parma.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...