l'evoluzione dei designer outlets in italia
Riprendono gli incontri del Marketing Club e inaugurano il 2017 con un tema di interessante attualità, sia per lo sviluppo commerciale delle attività coinvolte, sia per le dinamiche interconnesse con il territorio e il marketing turistico: si tratta dei Designer Outlets. All'incontro, moderato da Renato Gaeta - Presidente del Marketing Club e Vicepresidente di Federmanager - si potrà scoprire e approfondire l'argomento nel dettaglio e capire cosa sono i designer outlets, da quali tipologie di clienti vengono frequentati e ancora qual è il ruolo ed il rapporto con il turismo e il marketing del territorio, inoltre quali scenari e possibili evoluzioni si prospettano per tale forma distributiva in Italia. Queste alcune delle domande a cui l'esperto Carlos Salicrù Gairalt, Former Head of Marketing Southern Europe Mc Arthur Glen Group - introdotto dalla docente di Trade Marketing e Commercial Strategies Maria Grazia Cardinali - darà risposta, presentando anche la case history dell'outlet di Serravalle, primo designer outlet in Italia. Carlos Salicrù Gairalt, dopo la laurea in Economia e il Master presso l'Università ESADE di Barcellona e uno scambio Erasmus con l'Università Bocconi a Milano, entra in Procter Gamble Italia come Junior Product Manager. Prosegue la sua carriera manageriale in Barilla come Product Manager di Pasta di Semola Premiun e successivamente ritorna in Spagna con ruoli di crescente responsabilità nell'area Marketing e Trade Marketing di Frito Lay Pepsico. Ritorna dopo alcuni anni in Italia e assume la posizione di Trade Marketing Channel Manager in Galbani e infine di Group Category Marketing Director di Coca Cola HBC. L'incontro, aperto a tutti gli interessati e ad ingresso libero, si terrà giovedì 23 marzo a partire dalle 15,45 nell'Aula Congressi del Dipartimento di Economia in via Kennedy, 6 a Parma. L'iniziativa del Marketing Club ha ottenuto il patrocinio dell'Università degli Studi di Parma, Federmanager e Area Italia. Ulteriori informazioni scrivendo a marketingclubparma@gmail.com e sulla pagina Facebook "Marketing Club Parma".