-
Dove
- Centro Civico
- via F.lli Cantini 8
- Traversetolo
-
Quando
- Dal 11/06/2015 al 11/06/2015
- 21:0
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Giovedì 11 giugno si terrà al Centro civico di Traversetolo la rappresentazione teatrale "L'inutile strage - la rivolta dei santi maledetti" per la regia di Marco Carbognani e le musiche di Rocco Rosignoli.
Si tratta di un evento organizzato dal Comune di Traversetolo e dalla Scuola di Teatro Civico comunale "Carmi" e rientra nel calendario delle celebrazioni per il centenario della Grande Guerra.
Con "L'inutile strage" verranno presentate lettere teatralizzate, poesie e canzoni d'epoca per raccontare cosa significò davvero la prima Guerra Mondiale per la popolazione.
Con questa rappresentazione si vogliono rendere il sentimento di dolore e disagio che provoca la conoscenza di dati così spaventosi sui morti, i dispersi, i feriti e mutilati della Prima Guerra Mondiale. Si vuole portare in scena cosa significò quel conflitto, della crudeltà di ogni guerra, al di là della retorica.
Lo spettacolo teatrale "L'inutile strage" inoltre, giunge anche a conclusione dei corso di teatro organizzati dall'Associazione culturale "Carmi" e dall'Amministrazione Comunale di Traversetolo che con l'associazione ha stipulato una convenzione.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...