L'invulnerabile tour di francesco tricarico il 26 febbraio 2016 al mu di parma

Francesco Tricarico oggi è più che mai Invulnerabile e Inarrestabile: il 16 giugno 2015, è uscito il nuovo singolo "La mela", brano scritto insieme a Gennaro Romano che fotografa l'Italia di oggi, con le sue contraddizioni e le sue difficoltà, il tutto condito con un pizzico di ironia e di molta fiducia; dal 4 luglio 2015 porta in scena un nuovo spettacolo teatrale dal titolo "Solo per pistola" dove lo troviamo in una veste totalmente inedita, nel frattempo il cantautore milanese continua con grande successo e numerosi Sold Out a girare la penisola con il tour che prende il nome dall'ultimo album uscito nel 2013 "Invulnerabile".

Un album più consapevole e propositivo, lo stesso singolo Invulnerabile è un augurio che Francesco fa a se stesso in primis e poi a tutte le persone: non cedere alla vulnerabilità indotta da questo periodo e prendere coscienza delle proprie potenzialità per riuscire a risorgere.

Invulnerabile è il prodotto di una ricerca di suoni classici e genuini e la scelta di un'etichetta indipendente è la conseguenza della convinzione dell'artista che la discografia è profondamente cambiata e si sta tornando verso una dimensione più comunicativa della musica: le esibizioni live.

Ad affiancarlo al piano la bravura e la complicità del musicista d'eccezione Michele Fazio, già collaboratore di artisti come Patty Pravo, Gianluca Grignani, Fabio Concato, Ronnie Jones e autore delle colonne sonore del regista e attore Sergio Rubini.

L'Invulnerabile Francesco sul palco è spontaneo, auto-ironico, sincero, surreale, rinnovato nel canto e nello stile; propone, sperimenta, rielabora vecchi e nuovi successi come "Io sono Francesco", primo posto nel 2000 nella classifica italiana dei dischi più venduti e Disco di Platino, Vita Tranquilla" (Sanremo 2008 - Premio della critica Mia Martini), "La Situazione non è buona" (scritta nel 2007 per Adriano Celentano), "Musica" e "Solo per te" (colonna sonora e canzone per i titoli di coda del film Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni), "Pomodoro" e ancora "L'America", "Le conseguenze dell'ingenuità", "Riattaccare i bottoni" e tanti altri offrendo eventi live sempre nuovi e originali, provocatori, mai urlati e vissuti con la delicatezza e il garbo che da sempre lo contraddistinguono.

L'arte di Francesco Tricarico si può descrivere citando la frase utilizzata da Alex Adami durante la premiazione del Venice Music Awards:
Per quel senso d'impulsiva poesia e di lucida follia che sembra percorrere le sue canzoni, sempre aeree, ma profondissime e capaci di regalarci momenti di grande libertà.

E così il 26 febbraio il tour farà tappa al MU di Parma in Strada del Taglio, 2.
Inizio serata ore 22.00
Per info e prevendita biglietti 377 4174662 oppure 334 2098660

Aprono la serata Luca Bussoletti e I segreti di Charlotte
BUSSOLETTI
I suoi anni 80 si schiantano sopra ai gusci di questo millennio come Super Mario. Le sue canzoni sono piccole stelle per crescere e passare al quadro successivo. È una sala giochi piena di gettoni che v'invita a farvi un giro. Il suo ultimo album POP THERAPY è stato premiato come MIGLIOR ALBUM DELL'ANNO a Targhe d'Autore Controcorrente
I SEGRETI DI CHARLOTTE
Giovane e promettente band locale, propongono un Indie Cantautoriale di grande caratura mischiato ad atmosfere sognanti e inconfondibili.


Info Tour e Booking: www.italia-eventi.com italia-eventi@libero.com Tel. 3342098660
Facebook artista Francesco Tricarico
Su Twitter: https://twitter.com/FMTricaricohttps://www.facebook.com/tricaricoufficiale?fref=ts

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento