menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Paolo Flores d'Arcais

Paolo Flores d'Arcais

Laicità, incontro in Università con Paolo Flores d'Arcais

Domani sera a partire dalle ore 21 nell'aula dei Filosofi Liberacittadinanza promuove un dibattito pubblico tra il direttore della rivista Micromega e il teologo Don Alberto Cozzi, un confronto tra la cultura laica e quella cristiana

Un incontro tra laicità e teologia all'Università di Parma. L'Associazione Liberacittadinanza in collaborazione con Il Borgo e l'UARR, Unione Atei e Agnostici Razionalisti, promuove, domani sera, martedì 25 ottobre a partire dalle ore 21 presso l'aula dei Filosofi in via Università, 12 un dibattito pubblico che vedrà il confronto tra Paolo Flores d'Arcais, filosofo e direttore della rivista Micromega, autore del libro 'Gesù. l'invenzione del Dio cristiano' ed il teologo Don Alberto Cozzi, direttore del Corso istituzionale alla facoltà teologica dell'Italia settentrionale di Milano.

A moderare il dibattito ci sarà il professor Alessandro Bosi dell'Università degli studi di Parma. Lo scopo della serata, come si legge in un comunicato degli organizzatori, è di "stimolare un sereno dialogo tra la cultura laica e quella cristiana". L'evento sarà incentrato soprattutto sulla discussione in merito all'ultimo libro scritto da Paolo Flores d'Arcais 'Gesù, l'invenzione del Dio cristiano', edizioni ADD.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: scuole di Parma e provincia vicino al rischio chiusura

  • Cronaca

    Covid: a Parma quasi 46 mila vaccinazioni

  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa

  • Cronaca

    Firmato il Dpcm: tutte le restrizioni fino a Pasqua

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento