menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maria Luisa Busi stasera a Parma: "Come l'Italia vera è scomparsa dalla tv"

La conversazione permetterà di approfondire i motivi della degenerazione di un sistema informativo, sia pubblico che privato, che troppo spesso è ostaggio di lobbies e che soffre anche di un divario di genere deleterio

Brutte notizie. Come l’Italia vera è scomparsa dalla tv”. Stasera, martedì 14 giugno, la giornalista Maria Luisa Busi, ex volto del Tg 1, sarà a Parma, intervistata da Elisa Rosignoli di Teleducato, per parlare del suo libro sulle cause del peggioramento dell’informazione nel nostro Paese, invitata dal comitato provinciale “Senonoraquando”.

L’iniziativa, a cui il Coordinamento Donne della Cgil di Parma invita tutti e tutte a partecipare, si colloca nel solco delle grandi mobilitazioni del 13 febbraio scorso, della Giornata Internazionale della Donna e del 150° dell’unità d’Italia e nasce dall’intento di continuare a proporre esperienze di civile indignazione verso ciò che danneggia il Paese e il suo sviluppo sociale e democratico.

La conversazione con Maria Luisa Busi permetterà di approfondire i motivi della degenerazione di un sistema informativo, sia pubblico che privato, che troppo spesso è ostaggio di lobbies e che soffre anche di un divario di genere tanto più deleterio se si considerano gli effetti in termini di rappresentazione delle donne e di comunicazione delle sperequazioni di cui sono ancora vittime, a tutti i livelli, nella nostra società.

L’appuntamento è per le ore 18.15 al bar Spritz in piazza Ghiaia.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riesplodono i contagi: 164 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Pizzarotti: "Contagi a rimbalzo: dobbiamo tenere duro così"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento