Massimo Lopez e Tullio Solenghi al Teatro Regio

Dopo quindici anni Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco come due vecchi amici che si ritrovano, in uno Show di cui sono interpreti ed autori, coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio, che esegue dal vivo la partitura musicale. Lo spettacolo sarà al Teatro Regio di Parma venerdì 14 dicembre, all’intero della rassegna “Tutti a Teatro” realizzata da Caos Organizzazione Spettacoli (in partnership con Arci Parma) con la direzione artistica di Marcello Fava.

Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. Tra i vari cammei, l’incontro tra papa Bergoglio (Massimo) e papa Ratzinger (Tullio) in un esilarante siparietto di vita domestica, e poi i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, e quello recente di Dean Martin e Frank Sinatra, che ha sbancato la puntata natalizia di “Tale e Quale Show”.

In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”. Quello che ne scaturisce è un racconto scenico senza un apparente filo conduttore, un po’ a scatole cinesi, dove una semplice frase o una singola intonazione possono agevolare la scena successiva. Rispetto ai precedenti spettacoli si è poi aggiunta una consistente parte musicale, coadiuvata da cinque musicisti in scena accanto ai due attori. Il divertimento è predominante, ma nello spettacolo non mancano momenti di profonda emozione, come quelli in cui emerge il ricordo di Anna Marchesini: “quei dodici anni passati insieme hanno inevitabilmente scolpito un po’ di ognuno di noi negli altri due, è per questo che salendo sul palco ogni sera avvertiamo la meravigliosa sensazione di portare una parte di Anna con noi”. E sera dopo sera questa grande complicità arriva e coinvolge il pubblico con la gioia di ritrovare dei vecchi amici, quasi dei parenti ritrovati.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita presso Arci Parma (Via Testi, 4 - Parma), tramite il circuito ticketone e, a partire dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo, presso la biglietteria del Teatro Regio – Parma.

Questi i prossimi appuntamenti della rassegna Tutti a Teatro:
sabato 15 dicembre: Mario Biondi, la voce soul per eccellenza nella scena musicale italiana
martedì 5 e mercoledì 6 febbraio: l’amatissimo musical Mamma Mia!
sabato 9 febbraio: una protagonista indiscussa del teatro comico italiano, Teresa Mannino
martedì 12 febbraio il grande attore Enrico Montesano in “Il Conte Tacchia”
martedì 21 e mercoledì 22 maggio il nuovissimo e più atteso musical della prossima stagione
School of Rock.
Per informazioni: Arci Parma, tel. 0521-706214 - info@arciparma.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • Ghost il musical: nuova data il 21 marzo 2021 al Teatro Regio

    • 21 maggio 2021
    • Teatro Regio

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Ghost il musical: nuova data il 21 marzo 2021 al Teatro Regio

    • 21 maggio 2021
    • Teatro Regio
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento