rotate-mobile
Eventi

Alla scoperta di Nicole Monica: 'Vi racconto Miss Parma'

"Frequento il primo anno di farmacia all'Università degli Studi di Parma. Sono molto, timida, sempre disposta ad aiutare gli altri a volte a mio discapito, sono dolce, affidabile e sincera..."

Ha appena vinto il titolo di Miss Parma, eppure Nicole Monica fatica a crederci. Il segreto del successo, secondo la più bella della città è semplice: non montarsi la testa e crederci fino alla fine. Perseverare e stare con i piedi ben saldi in terra. Andiamo alla scoperta della ragazza che ha stregato una giuria di esperti.

Chi è Nicole Monica?

"Una ragazza di 20 anni appena compiuti, che vive e studio a Parma. Frequento il primo anno di farmacia all'Università degli Studi di Parma. Sono molto, timida, sempre disposta ad aiutare gli altri a volte a mio discapito, sono dolce, affidabile e sincera".

Come nasce la passione per il mondo della moda?

"La passione per il mondo della moda è nata quando ero piccola. Già all'età di 3 giravo per casa con i tacchi della mamma. Al sabato sera quando mia zia più giovane si preparava per uscire la osservavo mentre si truccava e ogni volta volevo essere truccata e vestita come lei. Questa cose mi hanno portato ad amare l'abbigliamento, gli accessori. All'età di sei anni ho provato la prima esperienza sulla passerella. Ho sfilato per un negozio di marchi famosi di parma. Poi tutto si è spento perché coinvolta nello sport. All'età di 19 per gioco ho intrapreso la mia nuova esperienza partecipando al concorso di Miss Italia.

Che sport faceva?

"Ho iniziato all'età di 3 anni e mezzo con la ginnastica artistica. Successivamente dalla ginnastica artistica sono passata alla ginnastica acrobatica che 2 anni fa a causa di un grave infortunio ho dovuto abbandonare".

Che cosa significa per lei questa vittoria?

"Questa vittoria per me significa: believe in yourself ovvero credi in te stesso infatti sul piede sinistro ho un tatuaggio che riporta proprio questa scritta. Non sono mai stata una ragazza con tanta autostima. Questo concorso e questa vittoria mi hanno aiutato a sconfiggere la timidezza, la paura".

È fidanzata?

"Si convivo da tre mesi con Gonzalo Martinez, ragazzo italo argentino mio coetaneo".

Qual'è il suo sogno?

"Beh, ovvio, quello di vincere Miss Italia e rappresentando la mia città".

Dove si vede, in TV o in passerella?

"Sinceramente di più in passerella".

Hobby?

"Amo la ginnastica artistica".

Un messaggio alle ragazze che si avvicinano al mondo della moda?

"Quest'esperienza fa crescere, maturare. Io consiglio di provarla perché per me ora come ora sembra davvero positiva. Naturalmente anche io ho ricevuto delusioni come per esempio nella prima selezione a cui ho partecipato. Ma sono riuscita ad andare avanti. Altro consiglio: non montarsi la testa e stare con i piedi per terra".

Proseguirà con gli studi?

"Certamente. Ci tengo molto anche perché la scelta che ho fatto mi appassiona".

Come concilia lo studio con la nuova attività?

"Per ora le sessioni sono terminate, ricominceranno a settembre. Quindi si vedrà☺️ farò in modo di conciliare entrambi nel miglior modo possibile".

A chi dedichi la vittoria?

"Alla mia famiglia e al mio moroso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta di Nicole Monica: 'Vi racconto Miss Parma'

ParmaToday è in caricamento