mister pig live e "freedom! festa di primavera" al campus industry

Al Campus Industry si saluta l'arrivo della primavera: venerdì 23 marzo con il concerto dei Mister Pig e sabato 24 con Freedom!, la festa dedicata all'inizio della stagione, che sarà aperta dai Woodstock Alive, che suoneranno dal vivo.
Si comincia con i Mr. Pig, formazione ben nota nel parmense che ripercorre i grandi classici hard rock e delle zone musicali limitrofe più o meno recenti, con una scaletta che prevede Deep Purple, Led Zeppelin, Guns 'n' Roses, Bon Jovi, Mr. Big e Dream Theater. Guidati dal cantante e polistrumentista Michele Luppi, i Mr. Pig annoverano anche la chitarra di Michele "Dr. Viossy" Vioni, un punto di riferimento per i musicisti, con tutorial che contano decine di milioni di visualizzazioni su Youtube: da ascoltare la sua "Ludwig van Beethoven - Moonlight Sonata - 3rd Movement for electric guitar", che conta oltre 12 milioni di visualizzazioni. Completa la formazione il bassista Giorgio Terenziani, coordinatore nazionale del reparto di basso e della didattica di MMI - Modern Music Institute. Apertura porte alle 22:00 e inizio live alle 23:00, ingresso 8 euro.
Sabato 24, Campus Industry e Via Audio presentano l'ufficiale "Freedom! Peace & Love Party", che vedrà il locale allestito come il grande prato del concerto più famoso della storia, quello di Woodstock, con l'Ashram Corner, fatto di cuscini e piume per ascoltare la nostra musica in completo relax, e proiezioni. Apertura porte alle 22:30, alle 23:00 inizio il concerto di apertura dei The Woodstock Alive, che ripercorrerà sul palco dal vivo i brani di artisti che si sono esibiti a Woodstock - come Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jefferson Airplane - e di altri che, anche se non fisicamente presenti in quei giorni, hanno contribuito a rendere indimenticabile quell'epoca, come Led Zeppelin, Pink Floyd e The Doors. A mezzanotte inizia il dj set a tema che animerà la notte con i grandi assoli della storia del rock, tra sonorità psichedeliche e ritmi travolgenti, con un pizzico di soul e funky per ondeggiare sfrenati. Ingresso 8 euro + diritti di prevendita, oppure 10 euro in cassa.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento