Federica Rossi espone all'Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen

L'Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen in Danimarca ospita, dall'8 al 28 febbraio 2012, la mostra personale "Mother Earth" (Madre Terra) dell'artista parmigiana Federica Rossi

Locandina

L’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen in Danimarca ospita, dall’8 al 28 febbraio 2012, la mostra personale “Mother Earth(Madre Terra) dell’artista parmigiana Federica Rossi.

Dopo il successo della mostra di Londra presso l'istituto italiano di Cultura,  l’artista esporrà 20 opere di grandi dimensioni in una delle piu importanti capitali del design.

"E' con grande piacere che presentiamo per la prima volta in Danimarca,nelle sale espositive dell'Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen, l’ artista parmigiana Federica Rossi, interessante promessa della giovane arte contemporanea.Numerosi riconoscimenti e mostre ne confermano il talento, talché la presentazione delle sue opere nei nostri spazi espositivi vuole essere anche un riconoscimento alla sua prestigiosa traiettoria artistica. “Sottolinea Clara Bencivenga Trillmich, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen.

federica-rossi-mostra-2-2-2“La Terra è un elemento essenziale utilizzato nelle mie opere, come tattilità e pensiero; nelle sue crepe e nelle sue tonalità si ritrovano stati d‘animo intensi”, spiega l’artista.

Nelle opere di Federica Rossi, “il colore genera irrefrenabile l’emozione, fa tremare i polsi, risveglia una sensualità inconfessabile, profonda e selvaggia”, afferma il critico d’arte Mauro Carrera.

“Dopo il celarsi dell’anima nella materia terragna e riarsa, le ultime opere esplodono con cromie fredde oppure violente”, si legge nella critica di Marzio Dall’Acqua, storico d’arte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche il  2012 si prospetta quindi molto intenso per l’artista che ha in programma altre rilevanti mostre all’estero, prima fra tutte  infatti Bruxelles  e altre importanti tappe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spostamenti tra regioni il 3 giugno: ecco perché rischiamo la chiusura per altre due settimane

  • Bimbo di 4 anni muore all'Ospedale Maggiore

  • Da sabato 23 maggio i parmigiani potranno andare al mare: ma solo in Emilia-Romagna

  • Parma fuori dall'incubo: nessun decesso e nessun nuovo caso

  • I carabinieri sequestrano tre piantine di 'marijuana': denunciato un 25enne

  • Pizzarotti annuncia: "Giochi per bambini vietati, nei circoli anziani non si può giocare a carte"

Torna su
ParmaToday è in caricamento