Federica Rossi espone all'Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen

L'Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen in Danimarca ospita, dall'8 al 28 febbraio 2012, la mostra personale "Mother Earth" (Madre Terra) dell'artista parmigiana Federica Rossi

Locandina

L’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen in Danimarca ospita, dall’8 al 28 febbraio 2012, la mostra personale “Mother Earth(Madre Terra) dell’artista parmigiana Federica Rossi.

Dopo il successo della mostra di Londra presso l'istituto italiano di Cultura,  l’artista esporrà 20 opere di grandi dimensioni in una delle piu importanti capitali del design.

"E' con grande piacere che presentiamo per la prima volta in Danimarca,nelle sale espositive dell'Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen, l’ artista parmigiana Federica Rossi, interessante promessa della giovane arte contemporanea.Numerosi riconoscimenti e mostre ne confermano il talento, talché la presentazione delle sue opere nei nostri spazi espositivi vuole essere anche un riconoscimento alla sua prestigiosa traiettoria artistica. “Sottolinea Clara Bencivenga Trillmich, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen.

federica-rossi-mostra-2-2-2“La Terra è un elemento essenziale utilizzato nelle mie opere, come tattilità e pensiero; nelle sue crepe e nelle sue tonalità si ritrovano stati d‘animo intensi”, spiega l’artista.

Nelle opere di Federica Rossi, “il colore genera irrefrenabile l’emozione, fa tremare i polsi, risveglia una sensualità inconfessabile, profonda e selvaggia”, afferma il critico d’arte Mauro Carrera.

“Dopo il celarsi dell’anima nella materia terragna e riarsa, le ultime opere esplodono con cromie fredde oppure violente”, si legge nella critica di Marzio Dall’Acqua, storico d’arte.

Anche il  2012 si prospetta quindi molto intenso per l’artista che ha in programma altre rilevanti mostre all’estero, prima fra tutte  infatti Bruxelles  e altre importanti tappe.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I cinque migliori ristoranti per la pausa pranzo a Parma

  • Si schianta in moto contro un muretto di fronte alla Metro: muore 40enne

  • Maxi blitz contro la 'chiesa' con il culto di Gesù Bambino di Gallinaro: perquisizioni a Parma

  • È morto il 46enne investito da un ciclista in piazzale Picelli

  • "Buon viaggio Schinca": il ricordo degli amici del 40enne morto dopo lo schianto in moto

  • Fontanellato: 40enne morsa al polpaccio da una nutria

Torna su
ParmaToday è in caricamento