natale emiliano al campus industry: marco ligabue, la bandaliga ed eden classic con ricky le roy, mario più, franchino e molti altri

Marco Ligabue, fratello del Liga nazionale, ha intrapreso da qualche tempo la carriera da solista, ottenendo anche un certo successo con il tour del disco "Il Mistero del DNA". Venerdì 22 al Campus Industry l'artista emiliano farà cantare e divertire i presenti con i suoi inediti e con brani indimenticabili che hanno fatto la storia della musica italiana, affiancato dal batterista Diego Scaffidi e dal chitarrista Jonathan Gasparini. A seguire concerto della Bandaliga, storica tribute band di Ligabue senior costituita dai musicisti che lo hanno accompagnato in tanti tour per anni. Sabato 23 sarà invece la volta della storia della musica da club dell'Emilia-Romagna con l'Eden Classic che porterà i suoi "Metempsicosi Olympic Games" Parma, con Ricky Le Roy, Mario Più, Franchino e molti altri dj e artisti ben noti ai frequentatori della vita notturna.
Dopo la lunga esperienza con i Rio, per i quali ha composto i brani e suonato la chitarra dal 2001 al 2012, Marco Lugabue ha iniziato, l'anno successivo, la carriera da solista con il disco Mare Dentro, cui è seguito L.U.C.I. (Le Uniche Cose Importanti) e il recente Il Mistero del DNA, da cui ha estratto due singoli, uno omonimo e l'altro intitolato Cuore Onesto. Per il tour promozionale del terzo disco Ligabue sta suonando intensamente in tutta la penisola. Tappa a Parma presso il Campus Industry venerdì 22 dicembre, per una serata all'insegna del Natale emiliano che comincerà alle 20:00 per l'apericena (prenotazioni 0521 645146 e 370 304 6420 entro il 20/12), apertura porte per il concerto alle 22:00, Ligabue junior alle 22:30 e a seguire il live della Bandaliga, storica tribute band de "l'altro" Ligabue. Ingresso ai concerti 12 euro comprensivo di consumazione.
Sabato 23 torna il classico dei classici da club con Eden, realtà storica ma anche attuale della vita notturna parmigiana, e i loro nuovi Metempsicosi Olympic Games. Ci saranno i dj Ricky Le Roy, Mario Più, Joy Kitikonti e 00Zicky e al microfono le magie vocali di Franchino e Luca Pechino. Apertura alle 22:00, inizio spettacoli alle 23:00 e ingresso riservato ai maggiori di 16 anni. Biglietti il giorno dell'evento a 18 euro, prevendite a 15 più diritti di prevendita.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento