menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

November Porc, anteprima tutti i giovedì al Parma Point

Oggi alle 17.30 al Parma Point sarà Sissa a inaugurare gli appuntamenti parmigiani con un aperitivo a base di Mariola, il salume protagonosta della prima tappa. Presenti l'assessore Maggiali e il sindaco Grazia Cavanna

Partirà oggi pomeriggio da Parma “November Porc”, la Staffetta più golosa d’Italia che attira ogni anno molti buongustai. Ogni giovedì precedente la tappa nella Bassa si terrà infatti nel cuore della città, al Parma Point, la vetrina turistica della Provincia, un aperitivo-degustazione in cui ognuno dei Comuni offrirà ai parmigiani un assaggio del maxi salume che viene predisposto per la domenica successiva.

L’anteprima parmigiana è organizzata dalla Provincia, da Parma Turismi, dalla Strada del Culatello di Zibello, da Banca Monte Parma, da Iren Emilia e  dai Comuni di Sissa, Polesine Parmense, Zibello e Roccabianca. Oggi alle 17.30 al Parma Point sarà Sissa a “inaugurare” gli appuntamenti parmigiani. L’assessore provinciale al Turismo Agostino Maggiali e il sindaco di Sissa Grazia Cavanna presenteranno il ricco programma del week end di “November Porc”, mentre il norcino Maurizio Micconi illustrerà i segreti della Mariola e dei salumi della zona. A seguire, aperitivo “condito” dalla Mariola, autentica “anteprima” di quanto si potrà degustare domenica prossima, 7 novembre, in piazza a Sissa.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Giovedì dopo giovedì, si avvicenderanno al Parma Point le altre località: Polesine Parmense (11 novembre) con il Prete, Zibello con lo Strolghino (18 novembre) e Roccabianca con la Cicciolata (giovedì 25 novembre).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, aumentano i ricoverati al Maggiore: "Giovani vettori del virus"

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento