menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Omicidio Roveraro, il libro-inchiesta di Oddo e Mincuzzi alla Feltrinelli

Venerdì 25 novembre alle 18.30 i due autori, insieme ai giornalisti Maurizio Chierici e Luca Ponzi, presentano il volume che indaga i misteri dell'assassinio consumatosi nelle campagne parmigiane

I giornalisti parmigiani Maurizio Chierici e Luca Ponzi interverranno alla presentazion del libro di Angelo Mincuzzi e Giuseppe Oddo sui misteri legati all'omicidio Roveraro. Venerdì 25 novembre alle ore 18,30 alla libreria Feltrinelli in via Repubblica il volume "Opus dei il potere dei soldi, dentro i misteri dell'omicidio Roveraro" verrà presentato dagli autori.


L'omicidio del finanziere Gianmario Roveraro, membro molto influente dell'Opus Dei, si consumò nelle campagne della provincia di Parma, nella zona di Fornovo Taro, il 21 luglio del 2006. L'omicidio, per il quale sono stati condannati il consulente Filippo Botteri, per lui a febbraio la conferma dell'ergastolo, Marco Baldi ed Emilio Toscani, secondo molte ricostruzioni ha ancora dei lati oscuri, nonostante la veritò giudiziaria. Gli autori ripercorrono la vicenda attravero testimonianze e soffermandosi sugli interessi di Roveraro: Oddo realizzò diversi articoli sulla vicenda per il quotidiano Il Sole 24 Ore. Il libro, subito dopo l'uscita, ha suscitato polemiche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Sport

    L'Inter soffre, ma vince: al Parma restano solo i complimenti

  • Cronaca

    Covid: quasi 170 casi e un morto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento