rotate-mobile
Eventi

open day its maker: scopriamo tutte le novità del corso “tecnico superiore per i materiali compositi e l’additive manufacturing”

Con la presente vi inoltriamo il comunicato stampa sull’Open Day che si volgerà il 15 settembre alle ore 17.30 presso l’Autodromo di Varano dè Melegari per la promozione dell’attività formativa in “Tecnico Superiore per i Materiali Compositi e l’additive Manufacturing” che si svolgerà a Fornovo Taro. In collaborazione con Dallara Automobili, Ducati e Ferrari.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

con cortese preghiera di pubblicazione / diffusione

La strada per accendere il proprio futuro? ITS Maker!

Open Day ITS Maker: scopriamo tutte le novità del corso "Tecnico Superiore per i Materiali Compositi e l'additive Manufacturing"

L'attuale mercato del lavoro pare essersi guadagnato la nomea di "oggetto misterioso". Molte le cifre e le statistiche che affollano i media, spesso in aperta contraddizione tra di loro. In questo quadro di difficile interpretazione sono, tuttavia, consolidate alcune dinamiche: le aziende richiedono sempre più profili tecnici altamente specializzati; la formazione professionale ha un ruolo fondamentale nel favorire l'accesso al lavoro.

Prova ne siano i risultati occupazionali dei corsi organizzati dalla Fondazione ITS MAKER, istituto d'eccellenza di cui Cisita Parma è socio fondatore, che rappresenta il cuore del polo tecnologico della meccanica, meccatronica e automazione dell'Emilia Romagna.

ITS MAKER è presente sul territorio con quattro sedi, una delle quali, Fornovo, organizza l'Open Day del nuovo corso giovedì 15 settembre 2016 alle ore 17.30 presso l'Autodromo di Varano de' Melegari.

L'attività, della durata di 2 anni e rivolta a 22 partecipanti in possesso di diploma di scuola superiore, è finanziata da MIUR, Regione Emilia Romagna e FSE e si svolgerà a partire da ottobre 2016 presso la sede ITS MAKER di Fornovo Taro anche grazie alla partnership con importanti realtà aziendali: Dallara Automobili spa, Ferrari e Tec-Eurolab in prima fila.

Nello specifico il percorso della sede di Fornovo forma Tecnici Superiori per i Materiali Compositi e l'Additive Manufacturing, figure chiave per le imprese che utilizzano tecnologie innovative per la progettazione e l'industrializzazione di prodotti realizzati con impiego di materiali compositi e tecnologie di additive manufacturing, con competenze richieste nei settori automotive, in particolare motor sport, aeronautico e aerospaziale.

L'Open Day sarà, quindi, l'occasione per incontrare i candidati al corso, aiutarli nell'orientamento e illustrare le peculiarità del percorso formativo proposto le cui iscrizioni resteranno aperte fino al 7 ottobre 2016. Tutto questo in un clima informale ed interattivo grazie anche alla conduzione congiunta con Teatro Educativo.

Per dare conferma della partecipazione all'evento è sufficiente scrivere a sedefornovotaro@itsmaker.it

Ulteriori dettagli dell'offerta formativa sono consultabili sul sito https://itsmaker.it; è, inoltre, a disposizione il tutor dell'attività, dott.ssa Alessandra Pistilli, ai seguenti riferimenti alessandra.pistilli@itsmaker.it , 0521/226500.

Cisita Parma Srl - Borgo Girolamo Cantelli, 5 - 43121 Parma

tel. 0521-226500 / fax 0521-226501

info@cisita.parma.it / www.cisita.parma.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

open day its maker: scopriamo tutte le novità del corso “tecnico superiore per i materiali compositi e l’additive manufacturing”

ParmaToday è in caricamento