Parma Comix. fiera del fumetto di Parma

PARMA COMICS
“MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO USATO E DA COLLEZIONE”
SABATO 24 E DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018
C/O ‘’WOPA- WORKOUT PASUBIO’’ VIA CATANIA 4
ORARIO CONTINUATO 10-19
Parma Comix ritorna per la seconda edizione Sabato 24 e Domenica 24 Febbraio 2018, presso il ‘’WOPA- WORKOUT PASUBIO’’ Via Catania 4
La manifestazione con ingresso continuato 10-19, è un’occasione unica dove i “cacciatori” di giornalini potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato.
Parma Comics 2018 è organizzata dall'associazione Kolosseo ed occupa un panorama sempre più completo del mercato del fumetto. La manifestazione offre oltre ad una interessante offerta di pezzi d'antiquariato e un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa.
Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. La Fiera, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.
Quindi ci sarà di che acquistare per tutti i gusti. E’ sempre vivo l’interesse per le riviste che resero, tra gli anni ’60 e ‘70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc…Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo.
Resiste ancora il fumetto nipponico, supportato da una vasta offerta di posters e di gadgets; infatti anche in questa edizione viene confermata la tendenza ad affiancare agli albi a fumetti molti oggetti dedicati agli eroi più in voga al momento: i Marvel e DC, passando per il filone più fantasy come Harry Potter e tutti i gadget di estrazione Orientale come actionfigure dei personaggi degli anime o i tanto amati Funko PoP!
All’ interno della mostra troverete, a cura de “La Tana del Nerd Official - TNO” il famoso gruppo che organizza le attività artistiche delle fiere nel triveneto, la vasta rassegna di intrattenimento a tema Nerd e Cosplay, con animazione dedicata partendo dalle musiche della vostra infanzia, passando per ospiti prestigiosi del mondo di Youtube, alle collaborazioni con le associazioni dedicate agli argomenti più vicini al mondo Nerd o Geek che dir si voglia, e finendo con la creazione e la gestione di Workshop e della Gara Cosplay.
Per questa particolare edizione di Parma Comix 2018 è stata organizzata una nuova Area Game a cura del negozio Games Time, l'Area Self a cura di TNO i cui potrete disegnare, giocare da tavolo, stare in compagnia con i vostri amici. Inoltre ci sarà l'associazione 3D Production che parlerà con noi di cosa vuol dire essere videomaker amatoriali e l'intervista sul palco ad EM-Craft di Mai Più Limiti che vi parlerà di come si inizia un lavoro da cosmaker.
Saranno disponibili in area palco dei momenti in cui giocare a Just Dance su Wii, completamente gratuito.
Inoltre ringraziamo l'associazione di fotoamatori A.I.F.A. Cosplay per il supporto a realizzare Photoset gratuiti per l'intera durata della manifestazione.
Siete quindi tutti invitati a partecipare a questo evento che torna a Parma per tenere alta l'attenzione sul mondo magico che solo i protagonisti fantastici della penna dei più grandi maestri,sa donare.

KOLOSSEO Associazione Culturale
tel.051/ 003 73 06 -Fax 051/199 01 700
https://www.kolosseo.com mail:info@kolosseo.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma 2020 in 48 ore: un itinerario nei luoghi imperdibili della Capitale Italiana della Cultura

    • dal 15 gennaio al 30 settembre 2020
    • Location varie
  • 'Vincent Van Gogh Multimedia & Friends': dal 31 gennaio al 31 maggio

    • dal 31 gennaio al 31 maggio 2020
    • Palazzo Dalla Rosa Prati
  • La musica che fa la storia: inizia la stagione al Campus Industry

    • dal 27 settembre 2019 al 16 maggio 2020
    • Campus Industry Music
  • Time Machine - Vedere e sperimentare il tempo

    • dal 13 gennaio al 3 maggio 2020
    • Palazzo del Governatore
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ParmaToday è in caricamento