menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Fiori e Sapori di Primavera': a Parma Retail tornano i mercatini tematici

A Parma Retail sabato 16 e domenica 17 maggio tornano i mercatini tematici con un nuovo appuntamento dedicato ai "Fiori e Sapori di Primavera".

A Parma Retail sabato 16 e domenica 17 maggio tornano i mercatini tematici con un nuovo appuntamento dedicato ai “Fiori e Sapori di Primavera”. Stand di vivaisti-floricoltori e stand eno-gastronomici animeranno il fine settimana di chi sceglierà come meta il parco commerciale più easy chic di Parma. Un’esperienza di colori unica, una festa di fiori e piante per terrazzi e giardini con degustazioni di prodotti tipici.

Profumi, sapori italiani e colori saranno lo sfondo principale. Il parco commerciale si trasformerà per due giorni in un giardino quasi fiabesco: profumi di gelsomini e rose, colori di arance, cedri e limoni e di viole profumate. L'incontro tra i colori dei fiori e i sapori dei prodotti avverrà sabato 16 maggio e domenica 17 con i mercatini dei fiori e dei sapori di primavera. I presenti potranno ascoltare "la musica" delle reazioni tra natura e cibo e, in alcuni corner, degustare e acquistare i prodotti della tradizione alimentare italiana. Visitare il parco commerciale Parma Retail è l’occasione per conoscere i sapori di un territorio tra i più vocati per l'enogastronomia ma anche per dedicare del tempo al piacere dello shopping e del divertimento.

A partire dalle ore 9.30 fino alla chiusura del Centro alle ore 21.00, lungo la “promenade” di Parma Retail, una passeggiata di sapori e di fiori colorati si aprirà a tutti i visitatori, che potranno acquistare prodotti tipici, conoscere i frutti del territorio con piccoli assaggi e scoprire attraverso i racconti dei produttori l’origine delle materie prime esposte negli stand.

Un evento per tutti, per i grandi che scelgono di rilassarsi con una passeggiata fuori dal parco città o con un aperitivo originale tra amici, ma anche per i più piccoli, che possono correre e divertirsi nelle diverse aree a loro dedicate. Parma Retail propone infatti un nuovo concept di intrattenimento organizzato per diverse fasce di età, dal food all’intrattenimento: videogiochi, laser game e una nuovissima area YuKids con sale compleanno tematizzate sono le attività dedicate ai più giovani e costituiscono parte della più grande zona leisure d’Italia, circa 9.000 mq. In una cornice unica e dal design inconfondibile, Parma Retail continua con il suo ricco calendario di appuntamenti dedicati alle famiglie del territorio: confort e divertimento fanno del nuovissimo parco commerciale di Parma la meta prescelta per una giornata diversa dalle altre, divertente e mai banale, dalla merenda all’happy hour, anche grazie al collegamento alla città con le linee urbane n° 21 e n°7.

Grazie al potenziamento della linea urbana n. 21 e della linea urbana n.7 il Parco Commerciale Parma Retail è facilmente raggiungibile. La linea n.21 è stata potenziata ogni due ore nei giorni feriali, la domenica e nei giorni festivi il collegamento è garantito tramite un prolungamento della linea urbana n.7, sempre con cadenza bioraria. Entrambe le linee transitano dalla stazione ferroviaria di Parma e toccano punti nevralgici della città come piazza Ghiaia, il Lungoparma, il DUC e il parcheggio scambiatore Sud.
Per maggiori informazioni visita il sito www.parmaretail.it
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

  • Cronaca

    Covid: a Parma quasi 48 mila vaccinati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento