rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Cittadella

Parma solidale, anche grazie alla befana più buona che c’è

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Domenica 3, Martedì 5 e lunedì 6 gennaio torna la Befana più buona che c’è

e invita i bambini e le famiglie a fare un gesto di solidarietà.

Senza dimenticare le calze, la scienza e l’arte cinematografica

Collegare una festa come l’Epifania, amata da piccoli e grandi, con una finalità sociale e culturale è possibile.

Lo dimostra l’iniziativa che si svolgerà Domenica 3, Martedì 5 e lunedì 6 gennaio, ospitata dal centro commerciale Eurosia, dove l’arrivo della Befana diventa una occasione importante per trasmettere messaggi, per far divertire i più piccoli dando al tempo stesso a loro e alle famiglie una opportunità per fare qualcosa di utile e significativo.

La Befana 2016 al Centro Eurosia offrirà la calza a tutti i bambini a fronte di  un piccolo contributo che sarà devoluto all’Associazione Noi per loro Onlus dell’Ospedale dei Bambini di Parma; grazie all’attività di tanti bravissimi volontari l’associazione  si propone di assicurare ad ogni giovane affetto da gravi patologie, come quelle ematologiche ed oncologiche, un trattamento ottimale e il miglioramento della cura globale, ossia di tutti gli aspetti della sua vita, non solo di quelli terapeutici.

Anche quest’anno quindi si è voluto puntare l’attenzione sul nostro territorio, destinando la raccolta fondi ad una associazione di volontariato straordinaria che qualifica il nostro territorio e che grazie alla generosità di tantissimi cittadini può portare avanti la sua missione, al fianco delle famiglie dei bambini ricoverati e del personale medico ed infermieristico del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma.

Ecco il ricco programma di iniziative presso il Centro Eurosia:

Domenica 3 gennaio |Ore 12:00

Si potrà assistere alla realizzazione del trucco cinematografico della Befana ad opera del Maestro Roberto Mestroni Special Make-up artist!

Make up e trucco “a tema befana” per tutti: grandi  e piccoli potranno divertirsi a trasformarsi per un giorno nella vecchietta più buona del mondo.

Martedì 5 e Mercoledì 6 gennaio | Ore 15:30

Un’occasione per coniugare la festa dell’Epifania con…la scienza.

Verranno infatti organizzati  spettacoli a tema scientifico per scoprire tutti i segreti della Befana, come fa a volare sulla scopa, come fa a portare i dolci dal camino. Insomma, pillole di scienza con esperimenti collegate al magico mondo della Befana, una originale opportunità per imparare e apprendere l’importanza della fisica, anche in questi giorni di vacanza e spensieratezza.

Mercoledì 6 gennaio | Ore 17:00

Attività educative per i più piccoli, che potranno realizzare i loro disegni dedicati al tema dell’amicizia  ed esprimere un  desiderio di pace e d’amore a favore del prossimo.

I messaggi verranno fatti volare con tanti palloncini ad elio, per salutare tutti insieme le festività natalizie e  il nuovo anno appena iniziato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma solidale, anche grazie alla befana più buona che c’è

ParmaToday è in caricamento