Parma Street Food Festival

Sabato 29 e Domenica 30 Aprile, ci troverete alla seconda edizione del Parma Street Food Festival.

Dalle 17:00 alle 20:00 intratterremo i giovani amici con trucchi di magia, fantastiche creazioni di palloncini, il colorato truccabimibi e le meravigliose storie del Teatro In Valigia...ingresso gratuito!

La sosta per i migliori truck food d’Italia è targata Parma “City Of Gastronomy” Unesco. Una tappa particolarmente sentita per l’attenzione e la tradizione che da sempre Parma dedica all’arte culinaria. Per weekend la cucina sarà “street” a bordo di bizzarri camioncini, ape car e furgoncini d’epoca. Dopo il successo della prima edizione, Parma Street Foood Festival, ritorna in Piazzale della Pilotta per tre giorni dalle 11 alle 24 con spettacolari cooking Show, laboratori, concerti, dj set e originali spazi bimbi e cene sotto le stelle.

L’ evento è organizzato da Confesercenti Parma con il patrocinio del Comune di Parma ed il coinvolgimento di numerose imprese parmigiane che per l’occasione si doteranno di fantastici truck food.

L'iniziativa è stata presentata dall'Assessore al Commercio e al Turismo Cristiano Casa: “La gastronomia proposta dai nostri ristoranti che rappresenta la nostra straordinaria tradizione gastronomica è interessante che venga affiancata da questa proposta di Street Food nata dalla collaborazione con Confesercenti Parma che è arrivata felicemente alla seconda edizione ma che contiamo possa avere guardare molto lontano”.

Francesca Chittolini Presidente di Confesercenti Parma ha commentato “Siamo molto felici di poter annunciare questa seconda edizione che prende vita grazie ai molti imprenditori del territorio che hanno partecipato in prima persona e sostenuto questa iniziativa. Confesercenti è molto grata al Comune per l'opportunità che ci ha concesso. L'enorme successo di un anno fa è stato oltre un bel risultato anche una sfida per continuare in questa direzione”. Antonio Vinci, Vice Direttore di Confesercenti e referente organizzativo della manifestazione ha ricordato i numeri della partecipazione e la filosofia degli appuntamenti in programma: “Nel 2016 Parma Street Food ha registrato 45.000 presenze. Quest'anno abbiamo potenziato i contenuti creando happening di piazza innovativi. Dal cibo come elemento catalizzatore Parma proverà esperienze come il Cluedo vivente o la sua prima Silent night. L'obiettivo è quello di diventare un festival di richiamo nazionale e di portare i numeri dei partecipanti oltre i 50.000, oltre che di regalare alla città un momento speciale legato alla sua splendida storia in fatto di cibo”.

28 splendidi TRUCK FOOD, selezionati in tutta Italia, sosteranno nell’esclusiva cornice di Piazzale della Pilotta per far conoscere la tradizione del cibo di strada, ovviamente in versione tutta Made in Italy. Oltre al miglior cibo di strada italiano, è riservata una piazzetta tutta parmigiana dove degustare le specialità in versione street come anolini, tortelli di erbetta, birra artigianale locale, lambrusco, malvasia, torta fritta, polpette di cavallo e il nuovo gelato gusto “Parma”.

Le giornate saranno così articolate: apertura dei Truck Food dalle 10. Alle 12 iniziano dj set, alle 15 si prosegue con divertenti cooking Show fino alle 17,30 la sera concerti live ed ospiti d’eccezione.

Nella giornata di venerdì 29 verrà organizzato il primo Cluedo Vivente (già 200 iscritti) con premiazione finale verso le ore 22.30, sabato 30 a partire dalle ore 21.30 il più grande Silent Party all’aperto organizzato a Parma (3 DJ, 1000 cuffie a disposizione, 0 rumore), lunedì 1 maggio la piazza si trasformerà in una giornata di live music a partire dalle ore 11.00 sino a chiusura.

Ogni giorno pranzi, merende, spuntini e cene all’aperto all’interno di una location da favola. Il cibo di strada sarà sempre il filo conduttore di tre giorni ricchi di iniziative ludiche, ricreative, musicali.

Alcuni numeri daranno l’idea della portata di questo evento:

Due piazze attrezzate, due palchi dedicati all’intrattenimento, due bar, una zona lounge aperitivo proposta da Cantiner Ceci, zona cocktelleria proposta da Bar Bistrò Labò, 28 cucine di strada nazionali ed internazionali, 800 posti a sedere, 50 tra esibizioni live, dj set, interventi on-stage, 50 tra addetti alla sicurezza e servizio ai tavoli.

Il Festival è organizzato da Confesercenti Parma con la preziosa collaborazione di importanti partner quali Cantine Ceci, MineralBirra, Puzzle Eventi, Up!Comunicazione, Litografia Ducale, VisitParma.

E come vuole la regola del cibo da strada, ogni momento è buono per fermarsi a degustare uno spuntino gourmet!

Si potrà approfondire il programma dell’iniziativa e scoprire nel dettaglio ogni singolo evento direttamente dalla pagina FB Parma Street Food

Per Info: parma.street.food@gmail.com – 3484661499

Seguite l'evento per rimanere aggiornati sulle novità:

Sito internet: www.parmastreetfood.it

Profilo Facebook: www.facebook.com/parmastreetfood

Profilo Instagram: www.instagram.com/parmastreetfood

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento