parma - workshop sul convergent marketing

Abstract
Si stima che tre quarti dell'intera popolazione internet (oltre 4 mld.) sarà "mobile-only" entro il 2025. Le maggiori 4 app di messaggistica - WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat, Viber - hanno superato per numero di utenti attivi le 4 principali app social - Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram -. L’accesso ai Social Network da mobile è in forte crescita: 2.56 mld. di utenti in tutto il mondo, 28 mln. gli italiani che accedono a Facebook, da tablet o smartphone, almeno una volta al mese. La stessa Facebook punta su Intelligenza Artificiale e ChatBot per sviluppare esperienze di marca coinvolgenti basate sulle conversazioni. Il Customer Engagement diventa innovativo, interattivo e predittivo.

Obiettivo
Tra strumenti, strategie e casi di applicazione il workshop si propone di analizzare queste tendenze, guidando alla comprensione di una visione nuova del mercato che nasce dalla convergenza tra Mobile, Social e AI.

A chi si rivolge
Il workshop è pensato per i professionisti del marketing e della comunicazione, per chi opera in agenzie di comunicazione, classiche e digitali, per gli in-house marketers, social media manager e freelancer.

Cosa imparerai
Il workshop ha come obiettivo quello di guidare alla scoperta di un modello operativo per strategie di marketing digitale innovative sfruttando il Mobile, i Social e l'Intelligenza Artificiale in modo integrato e convergente.

Di cosa parleremo
- customer engagement e marketing digitale
- mobile marketing: scenario e strategie
- contenuti emozionali e coinvolgenti: visual storytelling e video verticali
- Chatbot e flussi di conversazione in linguaggio naturale (NLP)

Relatore
Antonio Perfido

Dopo aver maturato significative esperienze nella gestione di progetti Digital, approda al mondo del Mobile Marketing. Direttore del Marketing e Head of Digital, in The Digital Box si occupa dell’innovazione di prodotto e di trasformare la visione aziendale in una proposta di valore per il mercato, unica ed esclusiva.

Co-organizzatore
The Digital Box

Società specializzata nello sviluppo di tecnologie di Intelligenza Artificiale evolute, ma alla portata di tutti, per creare piattaforme che accelerino la crescita del business nei settori del marketing, della comunicazione e del service aziendale. Una di queste è ADA, la soluzione per il Mobile Marketing potenziata da elementi di Intelligenza Artificiale, che racchiude tutti gli strumenti necessari per creare, distribuire e misurare campagne di comunicazione coinvolgenti e performanti.

CONTATTI
e-mail: corsi@officineonoff.com

telefono: 0521. 270841

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Dal 10 marzo a ottobre 2019, 4 esclusivi appuntamenti con degustazione sensoriale per scoprire il Museo del Culatello e del Masalén di Polesine Parmense

    • dal 10 marzo al 31 ottobre 2019
    • Location varie
  • San Francesco del Prato, un primo assaggio della bellezza: ecco gli eventi

    • dal 14 settembre al 3 novembre 2019
    • San Francesco del Prato
  • La musica che fa la storia: inizia la stagione al Campus Industry

    • dal 27 settembre 2019 al 16 maggio 2020
    • Campus Industry Music
  • 'Carosello. Pubblicità e Televisione 1957-1977': al via la mostra alla Magnani Rocca

    • dal 7 settembre al 8 dicembre 2019
    • Fondazione Magnani Rocca
Torna su
ParmaToday è in caricamento