menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Parola di Griot': laboratorio interculturale tra teatro e scrittura

Domenica 1° aprile presso la Casa Laboratorio di Casaltone di Sorbolo si terrà un incontro, promosso da Forum Solidarietà e da altre associazioni, coordinato dal regista e attore senegalese Mandiaye N'Diaye

Teatro, scrittura e multiculturalità a Parma vanno ancora una volta a braccetto. Domenica 1° aprile presso la Casa Laboratorio dell'Asinara a Casaltone di Sorbolo, in via del Traglione 221, si terrà una giornata dedicata ad un laboratorio narrativo interculturale 'Parola di Griot' condotto dal regista e attore teatrale senegalese Mandiaye N’Diaye. L'iniziativa, promossa da Forum Solidarietà in collaborazione con le associazioni Kwa Dunia, Intercultura, Ad ogni luogo e Giolli, sarà un griot che, attraverso stimoli narrativi e teatrali sulle appartenenze, coinvolgerà i partecipanti nella costruzione di nuove possibili modalità di convivenza, con uno sguardo diverso su un mondo plurale, perché ognuno possa tradurlo concretamente nella propria esperienza civica quotidiana.

"Quando l’incontro -si legge in una nota degli organizzatori- avviene attraverso il racconto di storie, il sapere narrativo che si genera esprime e coglie meglio la differenza, valorizzando il senso dell’essere e del fare comunità degli individui. Il sapere narrativo così inteso, costituisce un ingrediente fondamentale per la convivenza e la coesione sociale. Possiamo quindi dire che un incontro tra narrazioni è l’inizio di una nuova storia, di una nuova umanità". Il laboratorio è gratuito. È prevista solo una piccola quota (5 euro) come contributo per il pranzo: le iscrizioni al laboratorio sono già chiuse.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Sport

    Ennesima rimonta, il Parma non sa più vincere: con lo Spezia finisce 2-2

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento