Asilo Republic in concerto, Party Italia

Un’altra festa musicale sbarca per la prima volta al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Stavolta è esclusivamente dedicata alla musica italiana, si chiama «Party Italia» e va in scena sabato 9 aprile 2016 dalle ore 22.30, con un concerto «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic, un dj set dei Fratelli d’Italia e tante altre sorprese. In sostanza, Party Italia è «ma il cielo è sempre più blu; spaghettata alle 3; bordello sì, ma con stile; lasciate ogni speranza, voi che entrate; vinello, caffè e amari». Un modo per far festa all’italiana, dimenticandosi dei vari Guetta, Bieber, Beyoncé e soci: ballare, cantare fino a perdere la voce, abbracciarsi e volersi bene, perché italiano è bello.

Ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20.30 alle 22 l’Apericena offerto dal circolo con la selezione musicale di Puccione. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

«Party Italia - Solo musica italiana» scalda i motori con il concerto degli Asilo Republic, il cui «Tributo a Vasco Rossi» è un classico in perenne mutamento, da «Albachiara» e «Vita spericolata» fino all’ultimo singolo «Il blues della chitarra sola». Si respira un po’ del clima delle 14 date di Vasco negli 8 stadi italiani con il tour «Live Kom ’015». Originari di Alessandria e attivi ormai dal 1997 (l’anno prossimo festeggeranno i 20 anni di carriera!), gli Asilo Republic sono sempre guidati dal cantante Gian Luca «JoJo» Giolo e hanno in repertorio quasi tutte le canzoni del Komandante, per cui possono variare di volta in volta la scaletta dei concerti, a seconda dell’occasione, dell’umore, del periodo e dell’atmosfera.

Il dj set dei Fratelli d’Italia, interamente basato sulla musica italiana, prevede poi di mescolare Albano & Romina, Alex Britti, Articolo 31, Baby K, Caparezza, Caterina Caselli, Cesare Cremonini, Club Dogo, Modugno, Rettore, Bennato, Eiffel 65, Elio, Ramazzotti, Fabri Fibra, Fedez, Battiato, Grignani, Gianna Nannini, Morandi, Gigi D’Agostino, Heather Parisi, Jovanotti, Pino Daniele, Laura Pausini, Ligabue, Lorella Cuccarini, Battisti, Dalla, Neffa, Negramaro, Negrita, Nek, Roy Paci (che si rivolta nella tromba se sa di essere accostato a Toto Cutugno) e tanti altri... insomma, di tutto e di più, ma anche di meno, da Zero fino a 883.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento