rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Centro

Pietro de maria interpreta Bach il 23 aprile alla Casa della Musica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Continuano i prestigiosi appuntamenti proposti dal cartellone de "I concerti della Casa della Musica", la rassegna che nasce dalla collaborazione tra Istituzione Casa della Musica, Comune di Parma e Società dei Concerti: il prossimo, che avrà luogo giovedì 23 aprile alle ore 20.30 presso la Sala dei Concerti della Casa della Musica di Parma, continuerà idealmente quello precedente, il "Goldberg Variations Project" offerto dal duo Geringas-Fountain, avendo infatti per protagonista il grande pianista Pietro De Maria che a sua volta interpreterà proprio le Variazioni Goldberg BWV 988 di Johann Sebastian Bach.

Un vero e proprio monumento, musicale e intellettuale insieme, che a tre secoli dalla sua composizione continua ad affascinare artisti e pubblico per la complessità, la ricchezza, la bellezza del grande affresco intessuto in questa sua opera capitale dal Kantor.

A proporlo sarà uno dei pianisti italiani più noti e attivi a livello internazionale, Pietro De Maria, artista ben conosciuto e apprezzato dal pubblico de "I Concerti della Casa della Musica" per i bellissimi recitals opfferti in precedenti edizioni della rassegna. Dopo aver vinto il Premio della Critica al Concorso Tchaikovsky di Mosca nel 1990, Pietro De Maria ha ricevuto il Primo Premio al Concorso Internazionale Dino Ciani di Milano (1990), al Géza Anda di Zurigo (1994) e il Premio Mendelssohn ad Amburgo. La sua intensa attività concertistica lo vede solista con le più prestigiose orchestre e con i maggiori direttori del panorama internazionale. Pietro De Maria insegna alla Scuola di Musica di Fiesole, all'Accademia di Musica di Pinerolo e al Musikdorf Ernen in Svizzera.

"I concerti della Casa della Musica" sono organizzati anche grazie alla collaborazione di Sinapsi Group, Piu Hotels, Osteria Rangon. Per ogni ulteriore informazione e per la prenotazione dei biglietti, tel. 0521 031170 infopoint@lacasadellamusica.it - www.lacasadellamusica.it; Società dei Concerti di Parma, societaconcertiparma@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietro de maria interpreta Bach il 23 aprile alla Casa della Musica

ParmaToday è in caricamento