Pino Scotto al Titty twister

Sabato 7 maggio, PINO SCOTTO si esibirà al TITTY TWISTER di PARMA (Piazza Bruno Mora 11A – ore 22.00 – ingresso 10.00€ con tessera Arci), in occasione del primo NASTY NIGHTS FESTIVAL. Qui Pino Scotto presenterà live il suo ultimo album “LIVE FOR A DREAM” (Nadir Music su licenza Valery Records): 2 inediti e 16 brani live registrati in studio che ripercorrono l’intero percorso musicale dell’artista, dai suoi esordi con i Pulsar, passando per i Vanadium, i Progetto Sinergia e i Fire Trails fino alla sua attuale carriera da solista.

Come nei lavori precedenti, anche in “LIVE FOR A DREAM” Pino Scotto ha ospitato numerosi artisti di rilievo nel panorama italiano e internazionale, amici che hanno collaborato con lui nel dare nuova linfa a grandi classici della sua carriera trentennale: le band Strana OfficinaSadistRitmo Tribale,DestrageOlly & The Soulrockets; i vocalist Roberto TirantiFabio Lione e Ambramarie; i chitarristi Stef BurnsSteve AngarthalIgor Gianola,Dario CappaneraFilippo DallinfernoAle “Fuzz” Regis; i batteristi Rob IaculliAlex MansiMarco di Salvia; i bassisti Dario Bucca e Ciccio LiCausi; i tastieristi Alex Del Vecchio e Maurizio Belluzzo; la violinista Valentina Cariulo e l’armonicista Fabio Treves.   

 “Live For A Dream” include anche un dvd contenente i retroscena e le immagini delle registrazioni in studio di tutti i brani e degli artisti coinvolti, le interviste con gli stessi, i videoclip, curiosità e molto altro.

«In “Live For A Dream” c’è la mia carriera, dagli esordi con i Pulsar fino a “Don’t Touch The Kids” e “The Eagle Scream”, due degli ultimi inediti a cui ho lavorato – racconta Pino Scotto – Entrambi i brani parlano di argomenti a me molto cari: “Don’t Touch The Kids” tratta il tema degli abusi sui bambini. “The Eagle Scream” invece l’ho scritto il giorno dopo la morte di Lemmy (Kilmister, anima dei Motorhead n.d.r), mio grande amico dal 1985. Stiamo lavorando al video di quest’ultima e sarà in pieno “spirito Motorhead”, proprio come sarebbe piaciuto a lui!»

Queste le tracklist del cd e del dvd “Live For A Dream” (distribuito in Italia da Audioglobe e all’estero da Plastic Head/distribuzione digitale Believe Digital): CD Don’t Touch the KidsThe Eagle ScreamA Man on the RoadWe Want Live Rock ‘n’ Roll“Easy Way to LoveStreets of DangerToo Young to DieDio del BluesGaminesLeonkaSpaces and Sleeping StonesThird Moon“Come noiQuore di Rock ‘n’ RollMorta è la cittàChe figlio di MariaSignora del VoodooAngus Day. DVD A Man on the RoadWe Want Live Rock ‘n’ RollEasy Way to LoveStreets of DangerToo Young to DieDio del BluesGaminesLeonkaSpaces and Sleeping StonesThird MoonCome noiQuore di Rock ‘n’ RollMorta è La CittàChe figlio di MariaSignora del VoodooAngus Day.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento