Porpora Marcasciano dialoga con fabrizia dalco' ai diari di bordo

Giovedì 26 Novembre ore 1800 alla Libreria Diari di Bordo : ANTOLOGAIA - Vivere sognando e non sognando di vivere. I miei anni '70 di Porpora Marcasciano (Alegre 2015 ).

Con l'Autrice dialoga Fabrizia Dalcò. 

Porpora Marcasciano è un'attivista del movimento gay-lesbico-trans e presidente del MIT (Movimento Identità Transessuale) ha da poco ripubblicato la sua AntoloGaia, un’autobiografia in cui racconta i suoi anni Settanta e le battaglie del movimento gay, lesbico e trans. Un libro-trip che racconta con leggerezza e poesia un percorso e un viaggio personale negli anni di piombo, gli anni delle Brigate rosse e del rapimento Moro, per ricostruire la storia dei primi collettivi omosessuali e delle prime manifestazioni gay.

Una rivoluzione sessuale testimoniata in prima persona, dal coming out di un giovane liceale al riconoscimento della propria omosessualità fino alla scoperta della dimensione trans.

L'evento dei Diari è collegato alla Rassegna ''Questione Di Genere'', iniziativa esistente da quattro anni e che che per la prima volta vede un accordo di collaborazione promosso dall'Università degli Studi di Parma, nell’interesse del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni nel lavoro di Ateneo, assieme al Comune di Parma nell’interesse dell’Assessorato alle Pari Opportunità e a Solares Fondazione Delle Arti (Edison D'essai Parma) per la realizzazione di progetti e eventi culturali volti a promuovere l’uguaglianza di genere, il benessere lavorativo, a rimuovere le discriminazioni.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento