Presentazione-laboratorio per bambini del libro "il segreto di arion"

22 settembre
UN DELFINO A PARMA
Il racconto per ragazzi "Il segreto di Arion"presentato alla libreria Libri e Formiche
con laboratorio artistico per bambini

Martedì 22 settembre alle ore 17 presso la libreria Libri e Formiche di via Vincenzo Mistrali 2/B, si terrà l'incontro per bambini "Un bosco in libreria", un appuntamento organizzato per promuove la collana "I Pijamini", della casa editrice pisana Edizioni ETS, volta a valorizzare e far conoscere le aree protette italiane attraverso un racconto accattivante che, al contempo, faccia nascere nei bambini la volontà di visitare, vivere e tutelare questo patrimonio ambientale.
Protagonista del pomeriggio sarà l'ultimo nato dei Pijamini: "Il segreto di Arion", un racconto fantastico per ragazzi scritto e illustrato da Claudia Fachinetti, giornalista esperta di divulgazione ambientale, e ambientato nel rigoglioso Parco Regionale ligure di Portofino e nelle acque cristalline dell'omonima Area Marina Protetta. Sarà la stessa autrice a presentare e coinvolgere i bambini nella storia.
Protagonista della storia è Arion, un giovane delfino che una notte d'estate assiste a un fatto incredibile che potrebbe cambiare il futuro dell'intero territorio in cui vive. La famosa statua del Cristo degli Abissi è, infatti, sparita gettando nello sgomento gli abitanti del territorio e i numerosi turisti. A indagare su questo strano avvenimento saranno due ragazzini, Alberto, figlio di un pescatore locale, e Sofia studentessa modello e turista milanese che si improvviseranno investigatori. Ben presto, però, i due scopriranno che dietro a questo mistero c'è ben di più: una creatura malvagia ha separato ciò che è sempre stato unito, la terra e il mare, e vuole distruggere la bellissima regina Terramare che da sempre protegge i due ambienti naturali. Per sconfiggere la strega e i suoi perfidi servitori e salvare il territorio i ragazzi riceveranno aiuto dagli animali dei parchi e persino da alcuni personaggi celebri come San Fruttuoso e Riccardo Cuor di Leone, tornati dal passato appositamente per aiutarli.
La presentazione, a cui potranno partecipare gratuitamente tutti i bambini dai 4 anni in su, sarà seguita da un laboratorio artistico in cui i partecipanti potranno realizzare un simpatico segnalibro.

Edizioni ETS s.r.l. - 56126 PISA - Piazza Carrara, 16-19 - Tel. 050/29544-503868 - Fax 050/20158
info@edizioniets.com - www.edizioniets.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento