rotate-mobile
Eventi

Prima chiesa africana nel territorio celebra 25 anni a Parma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Parma vedrà una celebrazione senza precedenti di musica Gospel dove si indosseranno colorati abiti tradizionali africani e dove ci saranno percussioni sonore sabato 23/04/2016.

Zoe Pentecostal Mission è la prima chiesa africana pentecostale nel Parmense che festeggia il suo 25 ° anniversario.
Zoe Pentecostal Mission Incorporated è stata fondata dal Apostolo Dr. Michael Adenitire nel 1991 a Parma, da allora è diventata la più grande chiesa pentecostale in Italia con sedi a Reggio Emilia, Torino, Milano, Monza, Lodi, Cremona, Piacenza e Mantova.
All' interno della congregazione abbiamo incontrato tante persone, nigeriani, Ghanesi, ivoriani e alcuni americani.
Zoe Pentecostal Mission si occupa della cura spirituale degli immigrati africani e di quelli di altre nazionalità; è coinvolta anche nella collaborazione sociale con le autorità locali che si occupano di combattere contro le insolvenze e le problemi sociali. Questo ha dato alla luce al suo ramo che si occupa di beneficenza, Festival of Praise & Care, un'associazione che dà aiuto agli immigrati meno privilegiati e ai nuovi arrivati.
Attualmente, Zoe Pentecostal Mission si trova in Via Scirea, 8 nella zona ex Salamini. Sia il fondatore della missione, l' Apostolo Adenitire e la sua moglie, il Vescovo Mabel Olufunmilayo con i loro tre figli adulti - Ruth, Emmanuel e John sono cittadini italiani.
La chiesa ha svolto un ruolo cardine nel favorire ai suoi membri un'integrazione olistica con l'assistenza nella lingua italiana e corsi.
Con la sfortunato aumento nelle statistiche nella crescita di un sospetto traffico di esseri umani e la prostituzione tra le donne nigeriane, la chiesa sta collaborando con il Comune di Parma insieme ad altri collaboratori per affrontare questo problema sociale e disumano.
Tutti parmigiani e gli amanti di Cristo sono invitati a questo evento, che inizia alle 13:00 nella Scuola Bodoni, Viale Piacenza Parma
Iyanda Olufemi Emmanuel
Parma, 21/04/16
3891531725
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima chiesa africana nel territorio celebra 25 anni a Parma

ParmaToday è in caricamento