Prosegue il “Fidenza Village Summer Festival”: giovedì 27 luglio in scena il celebre Mr. Dyvinetz

Come ogni giovedì d’estate prosegue il ricco calendario di “Fidenza Village Summer Festival” con la direzione artistica di “Tutti matti per Colorno”. Protagonista dell’ultimo appuntamento di luglio (giovedì 27) sarà il cileno Francisco Rojas, in arte Mr Dyvinetz che, nell’ambito del suo tour mondiale, proporrà un imperdibile show di danza acrobatica. Ma a partire dalle 20.00, tutto il Villaggio sarà attraversato da pura energia con musica e danza. Dopo il successo ottenuto alcune settimane fa, torna infatti a suonare la travolgente street band torinese BandaKadabra che aprirà la serata. Mr Dyvinetz è un degli artisti più amati a livello internazionale della sua generazione. Si specializza nella disciplina acrobatica di Rue Cyr, un attrezzo che pochi artisti al mondo sono in grado di utilizzare, eseguendo contemporaneamente figure acrobatiche e di ballo sorprendenti. All’età di 8 anni, Francisco era già membro della squadra di ginnastica artistica del Cile ed ha vinto competizioni nazionali. Lavora come acrobata professionista, da ormai 13 anni esibendosi in manifestazioni ed eventi di livello mondiale e da qualche anno ha deciso di dedicare la sua grande esperienza professionale al mondo della Rue Cyr, con la quale sta presentando il suo show in tutto il mondo.

La Rue Cyr è nata a Montreal nel 2003 e solo pochi artisti nel mondo sono capaci di utilizzarla. La performance è un misto di processi tecnici, di fusione tra l’artista e l’estensione del suo corpo, che prende vita nella ruota e con essa si muove e gira nello spazio. Con un controllo perfetto dell’attrezzo Mr. Dyvinetz gira a 360° eseguendo contemporaneamente figure acrobatiche e di ballo sorprendenti. Lo show si terrà alle 21,00 con replica alle 22,00. Nata a Torino, la BandaKadabra ha saputo compiere negli anni un percorso artistico che lo ha portato a esplorare stili musicali diversi, cercando sempre di proporre arrangiamenti divertenti e originali. Il risultato finale è un repertorio estremamente vario che ammicca ora alle Big Band anni Trenta, ora alle fanfare balcaniche, con frequenti incursione nel rocksteady, nello ska e addirittura del drum and bass. La band ha collaborato con diversi musicisti da Roy Paci a Bregovic e Capossela. La marching band aprirà la serata alle 20,00 suonando fino alla chiusura in diversi momenti.

Oltre a promuovere il talento e la creatività internazionali, “Fidenza Village Summer Festival” è l’occasione per trascorrere una serata all’insegna dello shopping - con la possibilità di acquisti eccezionali, con sconti fino al 70% sui prezzi Fidenza Village - e della gastronomia: giovedì 27 luglio, infatti, tutte le boutique prolungheranno l’apertura fino alle 23:00 e si potrà cenare nei ristoranti del Villaggio fino alle 23:30. Grazie alla direzione artistica di Tutti Matti per Colorno, gioiello italiano riconosciuto per l’organizzazione di festival di teatro di strada, il “Fidenza Village Summer Festival” è un palcoscenico internazionale di arte e creatività. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Ghost il musical: nuova data il 21 marzo 2021 al Teatro Regio

    • 21 maggio 2021
    • Teatro Regio
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento