rotate-mobile
Eventi San Pancrazio / Via Quintino Sella

"La Quarta Via": stasera incontro dell'Isa alla Libera Accademia

L'Istituto Superiore di Apprendimento presenta “La Quarta Via” di P.D. Ouspensky alle 21 presso la Libera Accademia delle Scienze Umane in via Sella 31\a

La Quarta Via è il sistema introdotto in occidente all'inizio del secolo scorso da George Gurdjieff attraverso il quale si può raggiungere un reale e completo sviluppo dell'uomo.

Vissuto tra il XIX  e il XX secolo Gurdjieff consacrò la sua vita alla ricerca di una conoscenza perduta, relativa all’uomo e alla sua possibile evoluzione e all’arduo compito di farla rivivere ai nostri tempi.
Gurdjieff  riscoprì un sistema antico di idee, atte a risvegliare in ogni uomo quelle potenzialità e quelle facoltà che normalmente crediamo appartengano solo a  persone  che hanno fatto cose grandiose, che hanno influenzato la storia, l’arte, lo sviluppo, creando punti di riferimento essenziali per tutti gli altri.
Portò l’insegnamento a quanti cercavano una risposta ai misteri dell’universo e a chi sentiva la necessità di cambiare.  Ancora oggi tutto questo è possibile per coloro che  ritengono indispensabile un  continuo addestramento e una attenzione specifica  ai meccanismi che muovono il nostro agire quotidiano.  
L’incontro è gratuito.  

Come arrivare alla conferenza: dalla tangenziale nord prendere l’uscita n. 8 quartiere Crocetta, alla prima rotonda voltare a destra direzione Piacenza; alla seconda rotonda voltare a destra in direzione Cremona su Via Cremonese; dopo 300 mt voltare a destra su Via Orlando; dopo altri 300 mt voltare a sinistra su Via Sella, proseguire dritto fino all’edificio in fondo a destra.

Per maggiori informazioni potete contattare il 339 4224278
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Quarta Via": stasera incontro dell'Isa alla Libera Accademia

ParmaToday è in caricamento