Racconti alla tavola del labirinto

Dall'8 al 29 giugno 2016, l'Atelier del Vino dei Fratelli Spigaroli, nel Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci a Fontanellato (PR), ospita quattro cene guidate tra cinema d'autore e cultura letteraria

Un labirinto è il luogo perfetto per perdersi tra le storie del cibo e quelle che scorrono lungo le pagine dei libri o sullo schermo dei cinema. Sogni di celluloide, visioni d'inchiostro e magie della cucina si mescolano e si intrecciano inestricabilmente in quell'invenzione che i Fratelli Luciano e Massimo Spigaroli - i cui nomi sono legati a quello dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine (PR) - hanno voluto materializzare all'interno del Labirinto/Museo della Masone di Franco Maria Ricci a Fontanellato (PR).

Tutti i mercoledì, dall'8 al 29 giugno 2016, alle ore 20.00, l' Atelier del Vino presso il Bistrò di Spigaroli al Labirinto della Masone presenta "Racconti a Tavola. La cultura enogastronomica tra cinema e letteratura", quattro cene guidate tra cinema d'autore e cultura letteraria.

Il Professor Michele Guerra sarà la guida agli incontri dell'8, del 15 e del 29 giugno, dedicati rispettivamente a "La Cena di Babette", "Cinema a tavola: socialità del cibo nel cinema italiano" e "Spaghetti Western. Cena interattiva a cura degli allievi dell'Atelier del Vino". Sarà invece il Professor Alberto Salarelli, il 22 giugno, a salire in cattedra per l'incontro-cena "Da Artusi alla Parodi: una storia gastronomica dell'Italia in cinque ricettari".

La rassegna, a cura di Paolo Tegoni e Filippo Valla, ha un costo di 190 euro a persona ed è possibile partecipare anche a un singolo incontro, al prezzo di 50 euro per appuntamento.

Per informazioni: Spigaroli al Labirinto

Strada Masone 121, Fontanellato (PR)

Tel 05211855372, 3476119434, 3494120109

ristorazione@fratellispigaroli.it

www.fratellispigaroli.it

Ufficio stampa -> https://www.ellastudio.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento