menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Vesparaduno"a Monticelli per ricordare Silvia Mantovani

Uno "sciame" di Vespe colorate invaderà nel prossimo fine settimana le strade della nostra provincia. Il Gruppo "Amici di Silvia Mantovani" in collaborazione con il Punto Blu e il Circolo "Giuseppe Verdi" darà il via al 5°Vesparaduno

Uno “sciame” di Vespe colorate invaderà nel prossimo fine settimana le strade della nostra provincia. Il Gruppo “Amici di Silvia Mantovani” in collaborazione con il Punto Blu e il Circolo “Giuseppe Verdi” di Monticelli Terme organizzano infatti il 5° Vesparaduno dedicato alla memoria di Silvia, barbaramente assassinata qualche anno fa, quando aveva solamente 28 anni.
I suoi amici organizzano questo evento, giunto alla quinta edizione, per mantenerne viva la memoria, ricordando la sua passione per la Vespa e i tanti momenti felici passati in sella alla mitica due ruote.
Ricco il programma per il week end: due giorni, che vedranno alternarsi momenti di divertimento ad altri di riflessione, sempre e costantemente nel ricordo di Silvia.
Nella giornata di sabato 25 giugno a partire dalle ore 15:30, l’accoglienza dei “Vespisti” al Circolo Punto Blu di Monticelli Terme; poi, a seguire, il primo giro nelle zone del comune di Montechiarugolo con puntatina al caseificio San Pietro di Traversetolo per la merenda, nel ritorno lo sciame “invaderà” il nuovo parco fotovoltaico del comune di Montechiarugolo “HELIOS 2” nel giorno della sua inaugurazione.  Alle 18:15 è in programma la Santa Messa di suffragio per ricordare Silvia Mantovani nel parco giochi adiacente il Punto Blu di Monticelli Terme, luogo in cui lo scorso anno è stato inaugurato il “Vespino”, simbolo dedicato a Silvia Mantovani. Dopo questo momento di riflessione, è prevista la cena e uno spettacolo musicale, con ingresso gratuito, con l'esibizione degli “MERQURY BAND”, un tributo allo storico gruppo dei QUEEN guidato da Freddy Mercury.

Nella giornata di domenica 26, il ritrovo dei vespisti è fissato a partire dalle ore 08:00 – 08:30  nel piazzale del Punto Blu di Monticelli. Verso le 9 il gruppo partirà per un bellissimo tour della zona Pedemontana della nostra provincia, toccando i comuni di Montechiarugolo, Traversetolo, Lesignano, Langhirano, Felino, Sala Baganza e Parma (Corcagnano). Non mancherà un momento di ristoro presso il BROMBOLITO FOOD&BEER di Felino. Per l'ora di pranzo è previsto il ritorno della carovana a Monticelli Terme dove, prima del pranzo, saranno effettuate le premiazioni.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riesplodono i contagi: 164 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Pizzarotti: "Contagi a rimbalzo: dobbiamo tenere duro così"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento