rotate-mobile
Eventi Oltretorrente

Rosso eco... ultima performance di danza a chiusura del progetto ninfa

Al Palazzetto Eucherio Sanvitale va in scena “ROSSO ECO”: ultima performance di danza contemporanea di Chiara Montalbani a chiusura della mostra “NINFA, IL PANNEGGIO CADUTO” di Francesca Dosi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Sabato 4 luglio, al Palazzetto Eucherio Sanvitale, si chiuderà la mostra pittorico - fotografica "NINFA, IL PANNEGGIO CADUTO" dell'artista Francesca Dosi, a cura di Annalisa Mombelli, che riprendendo il mito della Ninfa, attraverso i linguaggi della fotografia e della pittura, ha voluto interrogarsi su che cosa rappresenti oggi questa figura.

In occasione della conclusione di questo percorso artistico, alle ore 18, la danzatrice Chiara Montalbani si esibirà in "ROSSO ECO", ultima performance di danza contemporanea, ad ingresso libero, che verrà ripetuta ogni ora fino alle 21.

"ROSSO ECO"

L' installazione danzata in solo da Chiara Montalbani riassume il dualismo vissuto della Ninfa, sia carnale che evanescente, e anche di una donna celata dietro ai vari panneggi ma lentamente quasi abbandonata dagli stessi.

Il ricordo di un amore che fu, i sorrisi felici, desiderio e vanità, si alternano ad attimi di struggente solitudine e di passione svanita.

Ed ecco quindi il rosso. Il sangue, la linfa femminile di questa donna esasperata ed esasperante per la sua eleganza. Il rosso dell'amore, dell'ultimo grido di riconoscenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosso eco... ultima performance di danza a chiusura del progetto ninfa

ParmaToday è in caricamento