rotate-mobile
Eventi Sala Baganza

Nuovi fascismi, l'Anpi promuove un incontro con Berizzi a Sala Baganza

L'inviato di Repubblica e autore del libro 'Bande nere' sarà uno dei relatori della conferenza che si svolgerà sabato 3 marzo alla Rocca di San Vitale: intervento anche del Comitato Antifascista Montanara

Un incontro per lo studio di vecchi e nuovi fascismi. Le sezioni A.N.P.I di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo promuovono una conferenza di approfondimento sul tema del nuovo fascismo presso la sala convegni della Rocca San Vitale a Sala Baganza. L'incontro, che si svolgerà sabato 3 marzo alle ore 15, prevede uno spazio per il dibattito intorno all'oggetto della giornata di studi 'Conoscenza e resistenza ai nuovi fascismi".

I relatori della conferenza saranno Paolo Berizzi, inviato di 'La Repubblica' e autore del libro 'Bande nere' e William Gambetta, ricercatore del Centro Studi Movimenti Parma. Sono previsti anche gli interventi del vignettista satirico Gianluca Foglia 'Fogliazza', curatore di laboratori teatrali sulla resistenza e di Mirco Baroni del Comitato Antifascista Montanara, promotore negli ultimi anni di numerose manifestazioni e presidi per protestare contro la presenza di una sede del gruppo neofascista Casa Pound in via Iacchia, nel quartiere Montanara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi fascismi, l'Anpi promuove un incontro con Berizzi a Sala Baganza

ParmaToday è in caricamento