menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sono in scadenza le iscrizioni al corso per diventare City Angels

I City Angels sono cittadini, volontari, che dopo un corso di formazione gratuito e obbligatorio prestano servizio prevalentemente nelle ore serali e nelle zone più "calde" della città per portare solidarietà e sicurezza

Sono in scadenza le iscrizioni per il secondo corso di formazione per diventare City Angels che si terrà a Parma a fine aprile.I City Angels sono cittadini, volontari, che dopo un corso di formazione gratuito e obbligatorio prestano servizio prevalentemente nelle ore serali e nelle zone più "calde" della città per portare solidarietà e sicurezza. Camminano in gruppi da 3 a 5 volontari tenendo gli occhi aperti per individuare eventuali persone da aiutare: un bambino che si è perso, un anziano che non ricorda dove abita, un ubriaco che non si sente "in forma", qualcuno a cui hanno rubato qualcosa, persone o animali in difficoltà, clochard a cui portare cibo o vestiti, discussioni animate da tranquillizzare..
Diventare City Angels significa essere convinti di voler aiutare il prossimo e pronti ad impegnarsi almeno tre ore continuative alla settimana in orario serale e svolgere un servizio di cortesia al mese (es. accompagnare persone anziane, spingere le carrozzine dei disabili, trasportare pacchi, fornire informazioni, ecc...).
Nel corso di formazione che si terrà il venerdì 29 aprile dalle 20 alle 23, sabato 30 e domenica 1 maggio tutto il giorno verranno affrontate le seguenti tematiche: l'Associazione e il suo regolamento, tecniche di approccio e avvicinamento, tecniche di squadra, difesa personale e primo soccorso.

Per aderire è necessario essere maggiorenni, sostenere un colloquio motivazionale, compilare la domanda d'ammissione, versare la quota associativa comprensiva di assicurazione e produrre i seguenti documenti:certificato di sana e robusta costituzione, certificato penale o autocertificazione, due foto tessera, codice fiscale, fotocopia di un documento d'identità. Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile scrivere a parma@cityangels.it o chiamare il numero 331 2949737.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento