rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Bore

"Segreti e Intelligence": grande partecipazione all'iniziativa dell'Ugl

La  presentazione del libro di Andrea Fòffano a Bore

Grande partecipazione di pubblico all'iniziativa targata Ugl, svoltasi a Bore. La  presentazione del libro di Andrea Fòffano, autore del saggio "Segreti e Intelligence", ha visto, infatti, la partecipazione attiva di una folta platea, composta da cittadini di varie fasce d'età. Ha aperto i lavori il segretario provinciale Ugl, Matteo Impagnatiello, che ha moderato l'evento ed ha evidenziato il ruolo fondamentale della cultura, come valore aggiunto e voláno per lo sviluppo economico del Paese Italia. È seguito l'intervento del "padrone di casa", il sindaco Diego Giusti, il quale ha ricordato la rilevanza dei casi trattati nella storia italiana, "dato che a scuola, ci si ferma alla seconda guerra mondiale, tralasciando, purtroppo, eventi a noi vicini". 

È stata poi la volta della senatrice Maria Gabriella Saponara, che nel ribadire impegno ed attenzione per efficaci politiche a sostegno della cultura, ha sottolineato l'importanza della lettura, abitudine che, stando  ai dati emersi dalle ultime ricerche di diversi istituti,  ci vede tra gli ultimi in Europa.

Alla fine dell'avvincente esposizione di Fòffano, in cui l'autore del saggio ed esperto di intelligence ha snocciolato una notevole quantità di dati tecnici inerenti i casi trattati (Ustica, Giulio Regeni, Ilaria Alpi e Nicola Calipari), vi sono state domande del pubblico, a testimonianza dell'interesse dei casi esposti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Segreti e Intelligence": grande partecipazione all'iniziativa dell'Ugl

ParmaToday è in caricamento