rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Eventi

Sfiorati i 100.000 visitatori al Salone del Camper di Parma: è record

Camperismo, da boom 2020 a fenomeno strutturale. Con il +74% visitatori rispetto edizione 2020, il Salone del Camper si riavvicina ai numeri pre pandemia. 10-18 settembre 2022: le prossime date del Salone del Camper

Sfiorati i 100.000 visitatori, più di 200 espositori provenienti da 15 paesi, 600 modelli suddivisi in 5 padiglioni. Si chiude con un record di presenze la XII^ edizione del Salone del Camper di Fiere di Parma. Organizzato con APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, si conferma dunque il più importante evento di settore in Italia e il secondo a livello internazionale. I maggiori brand hanno scelto il Salone del Camper per presentare anteprime assolute e un numero sempre maggiore di appassionati si è dato appuntamento qui, attirato dalla più grande vetrina mondiale di mezzi. Ma anche dalle vivaci attività di intrattenimento, che ogni anno trasformano il Salone in una vera e propria community, con migliaia di persone che si ritrovano e condividono una passione.

Il turismo en plein air sta vivendo un momento di rinascita, che si riflette nella partecipazione al Salone, in termini di presenze, ma anche di interesse da parte di produttori ed espositori. Gli stand sono stati allestiti con cura, in modo accattivante e a volte opulento, così da incuriosire sia il pubblico tradizionale che quello nuovo. Costituito da coloro che si avvicinano ogni anno di più al mood dell’abitar viaggiando. Tante le famiglie, ma anche gli sportivi alla ricerca di un mezzo versatile per trascorrere il tempo libero nella natura e in totale libertà.
La vivacità del settore è testimoniata dalla presenza del ministro del Turismo Massimo Garavaglia, che ha visitato la fiera ponendo l’accento sull’importanza di investire su un settore, quello del camperismo, che sta diventando traino della ripresa turistica. Durante la visita si è svolto anche un incontro operativo, promosso da APC, tra il Ministro Garavaglia e gli Operatori del settore, nel quale sono stati definiti i prossimi passi per sviluppare questo comparto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfiorati i 100.000 visitatori al Salone del Camper di Parma: è record

ParmaToday è in caricamento