Shakespeare Cafè va in scena per il Dynamo Camp

Sabato 15 ottobre il Cafè Shakespeare organizza un'intera serata con musica teatro, ballo e cucina a favore del Dynamo Camp (camp di terapia creativa per ragazzi affetti da gravi patologie).

L'evento si aprirà alle ore 18 con un aperitivo per poi proseguire dalle ore 20.30 con la cena di 4 portate così composta:

Maltagliati alle Verdure 
Timballo al Ragù
Scaloppine al Marsala
Patate al Timo
Tiramisù al Caffè
Caffè e Ammazzacaffè
Acqua, calice di vino

Possibilità di menù alternativi in caso di allergie o intolleranze.

Parte del ricavato verrà devoluto a Dynamo Camp.
La serata verrà inaugurata dalla potente e calda voce di Barbara Barbieri che ci terrà compagnia fino a 00.30 insieme al duo comico parmigiano Nic e Melanio e dai loro esilaranti sketch teatrali di Soul Comedy poi lasciare il posto al DJ Set che continuerà fino a notte fonda.
Oltre ai volontari Dynamo presenti per tutta la durata dell'evento, e al banchetto per poter fare acquisti, saranno numerosi i premi e le sorprese che non mancheranno di certo.

Prenotazione obbligatoria al numero 0521237969.

CHE COS'E' DYNAMO CAMP?

Dynamo Camp è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete. I bambini provengono da tutta Italia e in parte da paesi esteri. Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l’intera famiglia e programmi dedicati a fratelli e sorelle sani (Siblings). Tutti gli ospiti sono accolti in modo completamente gratuito.

Associazione Dynamo Camp Onlus propone programmi di Terapia Ricreativa in modo gratuito a bambini gravemente malati anche fuori dal Camp, con il progetto Outreach, in ospedali, case famiglia e a bordo del truck Dynamo Off Camp in numerose città. L’approccio della Terapia Ricreativa secondo cui sono concepiti i programmi ha l’obiettivo di coinvolgere i piccoli ospiti in attività divertenti ed emozionanti che siano di stimolo alle loro capacità e rinnovino la fiducia in loro stessi e nelle loro possibilità.

Il programma a Dynamo Camp è costituito da un’ampia offerta di attività creative, espressive, divertenti ed emozionanti: arrampicata, equitazione, tiro con l’arco, Terapia Ricreativa in acqua, attività di circo, Art Factory, Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical. Radio Dynamo, Dynamo Musical, Dynamo Studios e laboratori creativi ed espressivi sono il cuore del progetto Outreach. Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. Questi i numeri del progetto Dynamo Camp del 2014, all’ottavo anno di attività: 1.200 bambini accolti in modo completamente gratuito per periodi di vacanza e svago secondo programmi di Terapia Ricreativa; 190 famiglie; 18 programmi lungo l’arco dell’intero anno; 63 patologie accolte, con prevalenza di patologie oncoematologiche, neurologiche e diabete; un network di riferimento di 74 ospedali e 50 associazioni di patologia in Italia e all’estero; uno staff di 45 dipendenti; 61 persone di staff stagionale; 19 medici e 23 infermieri presenti durante i programmi di Dynamo Camp nell’anno; 629 volontari donano il proprio tempo, intelligenza e cuore.

In aggiunta, 2.497 bambini hanno partecipato a programmi di Terapia Ricreativa con il progetto Outreach di Dynamo Camp. Complessivamente, dal 2007, Dynamo Camp ha accolto 5.830 bambini, 859 famiglie, coinvolto 3.198 volontari, e raggiunto 7.000 bambini e ragazzi con il progetto Outreach. Dynamo Camp è finanziato in modo quasi interamente privato.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma Music Park, l'estate al massimo: Marlene Kuntz, Massimo Pericolo, Carl Brave e tanti altri

    • dal 24 maggio al 30 agosto 2019
    • Parma Music Park
  • Aperistreet in vigna

    • Gratis
    • dal 6 giugno al 12 settembre 2019
    • Monte delle Vigne
  • Dal 10 marzo a ottobre 2019, 4 esclusivi appuntamenti con degustazione sensoriale per scoprire il Museo del Culatello e del Masalén di Polesine Parmense

    • dal 10 marzo al 31 ottobre 2019
    • Location varie
  • Mike Highsnob al Campus Industry

    • dal 6 ottobre 2018 al 6 ottobre 2019
    • Campus Industry
Torna su
ParmaToday è in caricamento