rotate-mobile
Eventi

Si inaugura la mostra “Vasco Ascolini, Capitali della Cultura. Immagini e incarichi dei più prestigiosi musei del mondo”

Il via domani, venerdì 22 luglio, alle 18, in Galleria San Ludovico

Si terrà domani, venerdì 22 luglio, alle 18, in Galleria San Ludovico, l’inaugurazione della mostra “Vasco Ascolini, Capitali della Cultura. Immagini e incarichi dei più prestigiosi musei del mondo”, alla presenza del fotografo Vasco Ascolini, del sindaco Michele Guerra e dei curatori Amedeo Palazzi e Cesare Di Liborio.

La mostra, aperta al pubblico dal 23 luglio all’11 settembre 2022 e prodotta dal Comitato per Parma 2020 con il sostegno di Enel, raccoglie gli scatti di Ascolini che, con il suo punto di vista e stile inconfondibili, ha colto i dettagli di città capitali della cultura nazionali e internazionali, come Arles, Berlino, Il Cairo, Ginevra, Parma, Versailles e Tunisi.

Immagini di sculture, musei, chiese, palazzi e giardini che si incontrano nella quotidianità - a colori, in movimento, immersi in rumori di fondo - segnaletiche, cancelli e automobili, negli scatti selezionati per la mostra perdono la scala, e il loro senso è modificato da un nero potente, che confligge con la luce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si inaugura la mostra “Vasco Ascolini, Capitali della Cultura. Immagini e incarichi dei più prestigiosi musei del mondo”

ParmaToday è in caricamento