I Subsonica in concerto al Fuori Orario il 13 febbraio

I Subsonica sono un gruppo musicale alternative rock italiano nato a Torino nel 1996.
Nella loro carriera hanno pubblicato innumerevoli album in studio e venduto complessivamente più di 400.000 copie di dischi, oltre ad aver vinto numerosi premi e riconoscimenti.

Il nuovo tour dei Subsonica, «Una foresta nei club», sta mietendo successi ovunque. Non fa eccezione la data di sabato 13 febbraio 2016 alle ore 22.30al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), già esaurita da un mese in prevendita (i biglietti costavano 25 euro). Per venire incontro alle tante richieste dei fans, il Fuori Orario ha pensato di proiettare il concerto in diretta su un maxischermo nell’area stazione (la grande sala d’accesso del locale), con ingresso dalle ore 21.30 a 12 euro, inclusa una consumazione, senza l’obbligo della tessera Arci. Per chi ha il biglietto, il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dopo il concerto, dj set di Tano. Info www.arcifuori.it.

Grazie al tour «Una foresta nei club», i Subsonica festeggiano i vent’anni di carriera (sono infatti nati a Torino nel 1996) tornando a esibirsi nella dimensione dei club, dove mancavano da oltre sette anni, con un nuovo spettacolo ancor più coinvolgente, a stretto contatto col pubblico. Per questo atteso ritorno, i Subsonica propongono un concept speciale, ovvero il racconto della loro storia musicale da metà degli anni ’90 a oggi attraverso 3 brani di ciascuno dei 7 album di studio: «SubsOnicA» del 1997, «Microchip emozionale» del 1999, «Amorematico» del 2002, «Terrestre» del 2005,«L’eclissi» del 2007, «Eden» del 2011 e «Una nave in una foresta» del 2014.

Si tratta di una narrazione cronologica e intima, che contempla anche la presenza in scaletta di brani insoliti che i fans durante i concerti reclamano da tempo. Col finale a sorpresa! Il club tour è un regalo che i Subsonica hanno voluto fare a tutti coloro che hanno condiviso l’energia dei loro concerti nella tournée estiva 2015, straordinario successo che li ha visti protagonisti assoluti dell’estate live italiana con oltre 100 mila spettatori. «Una foresta nei club» è partito il 12 dicembre da Livorno e sta facendo registrare il sold out ovunque. Il 30 giugno scorso è uscito il cofanetto «Una nave in una foresta dal vivo», con un dvd del concerto di Milano dell’1 dicembre 2014 e un cd con tutti i brani dell’album «Una nave in una foresta» (più due chicche).

I Subsonica sono Samuel (voce), Boosta (tastiere), Ninja (batteria), Vicio (basso) e Max (chitarre), il vero leader, che di recente ha scritto ai fans: «Cari terrestri, sono 20 anni che questa band esiste, dai primi timidi tentativi compiuti da me e Samuel in una microscopica soffitta di Piazza Vittorio, diventata dopo pochi mesi uno squat subsonico - di lì a breve l’arrivo di Boosta, del suo amico Ninja, dell’amico bassista (PierFunk, ndr) e quindi di Vicio - a oggi. E in mezzo, di tutto. La realizzazione di qualcosa volato ben oltre l’immaginabile (...). 38 anni dopo il 1978, anno nel quale i Kiss decisero di sorprendere il mondo musicale con un album solista a testa, potremmo essere noi in questo 2016, prima di concentrarci sul prossimo ellepì, a sorprendere voi - che siete il nostro di mondo - con un tot di release personali».

Apertura Circolo e Punto Ristoro ore 20,00
Dalle 20,30 alle 22,00, 
L'APERICENA accompagnati dalla musica di PUCCIONE.

12,00 € con consumazione INCLUSA, ESCLUSO accesso a SUBSONICA

OPPURE

25,00 € SENZA consumazione, CON ACCESSO a SUBSONICA e a tutto il locale

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • corso guide museo guatelli

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento