Summer street festival

La magia del circo e delle tradizioni popolari colora il Barilla Center, dall'1 al 29 luglio, con la rassegna Summer Street Festival. Spettacoli gratuiti di circo contemporaneo ed esibizioni popolari, ogni sabato per tutto il mese di luglio. Cinque giornate di spettacoli durante le quali il divertente mondo del circo contemporaneo e del teatro di strada si unisce a quello del canto e ballo internazionale. Il risultato è una rassegna colorata in grado di divertire grandi e piccini, abbattendo barriere generazionali e interculturali. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e si tengono in piazzetta centrale.

Summer Street Festival esprime al meglio lo spirito internazionale e artistico dei suoi curatori.

L'associazione Teatro Necessario organizza e cura il festival Tutti Matti per Colorno che dal 2008 diventa un’occasione unica di incontro con artisti straordinari. Grazie alla presenza di compagnie circensi e teatrali internazionali, anche al Barilla Center si potrà quindi respirare in parte, la stessa atmosfera giocosa. Ok club organizza da 34 anni il Festival Internazionale dei Giovani. Con il progetto Vivas World - vivere i valori con l'arte e lo sport - lavora per favorire l'incontro fra culture. Esibizioni di canto e danze popolari diventano quindi strumento per conoscersi e migliorare il rispetto e la comprensione reciproca, in un clima di amicizia e divertimento giovanile e internazionale.

Si comincia sabato 1 luglio alle 20.30, con replica alle 21.30, con lo spettacolo "Time to Loop" del Duo Kaos, a cura di Teatro Necessario. La coppia di artisti italo guatemalteca si esibisce in un volo acrobatico nella poesia del circo teatro. Sabato 8 luglio alle ore 20.30, con replica alle 21.30, tocca alla Compagnia Intrepidos con lo spettacolo "Un golpe de suerte". Acrobazie, contorsionismo e giocoleria in uno spettacolo di circo-teatro in grado di parlare una lingua universale, a cura di Teatro Necessario. Il 15 luglio alle ore 18.00 arriva il progetto Vivas con balli e canti popolari da Ucraina, Spagna e Turchia e Russia. Ragazzi e ragazze condivideranno le tradizioni popolari dei loro paesi per coinvolgere il pubblico del Barilla Center in una esibizione tutta internazionale.

Sabato 22 luglio alle ore 18.00 il Circ Samovar propone clownerie, comicità, acrobatica e musica dal vivo, a cura di Teatro Necessario. Un intrattenimento familiare tutto particolare in grado di coinvolgere e divertire grandi e piccini.

Il 29 luglio alle ore 18.00 si chiude la rassegna in bellezza con altri balli e canti popolari questa volta con ragazzi e ragazze provenienti da Slovacchia, Bulgaria, Ungheria e Turchia.

Il primo appuntamento è sabato 1 luglio, in occasione dell’inizio dei saldi estivi, alle 20.30 con replica alle 21.30 in piazzetta centrale davanti il supermercato U2, con lo spettacolo "Time to Loop" del Duo Kaos, a cura di Teatro Necessario. Giulia Arcangeli e Luis Paredes creano un nuovo mondo immaginario grazie alla loro inconfondibile teatralità poetica e ad uno stile acrobatico elegante e originale che utilizza le più diverse tecniche circensi, bicicletta acrobatica e tecniche acrobatiche mano a mano. Time To Loop è una storia di movimento, trasformazione e amore. Con leggerezza e grande slancio romantico, i due protagonisti capiscono che l’uno non può sostituirsi all’altro, ma che insieme possono creare un loop perfetto!

Sabato 1 e 8 luglio i negozi sono aperti fino alle 22.00.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento