Supersalute, il libro che insegna ad essere più magri, più forti, più sani.

Massimo Gualerzi, cardiologo esperto in prevenzione cardiometabolica, presenta il suo volume il 25 maggio 2016 alle ore 18 alla Feltrinelli di Parma.

È l'ultima ricerca di Massimo Gualerzi, cardiologo esperto in prevenzione cardiometabolica:

si chiama "La dieta SuperSalute" (ed. Sperling & Kupfer) e raccoglie consigli per purificare il proprio corpo a tavola. E sentirsi non solo più magri, ma soprattutto più forti e più sani. La presentazione, il 25 maggio 2016 alle ore 18 alla Libreria Feltrinelli di via Farini 17 a Parma, sarà anche un'occasione per sentire dalla viva voce di Gualerzi una sintesi del suo metodo, "un antidoto - come lui stesso scrive - agli approcci dietetici sbagliati, che insegna a prendersi cura di noi stessi prima ancora di suggerire che cosa si debba mangiare".

Mettendo a confronto i regimi alimentari delle popolazioni più longeve al mondo, Gualerzi ha infatti scoperto che esiste una ricetta per vivere a lungo: pasti e cibi differenti a seconda delle stagioni e dei diversi momenti della giornata, un'alimentazione semplice e non diete scorciatoia, con consapevolezza. Perché, continua Gualerzi, "dobbiamo cominciare a scegliere di mangiare in maniera più appropriata ed evitare che sia il cibo a scegliere noi", per abitudine, per la troppa fretta o ancor peggio per seguire diete massacranti e inutili. Seguendo le indicazioni del volume, i benefici arriveranno in poche settimane, rendendo il corpo meno incline ad ammalarsi e la mente più libera ed efficiente.

Nel libro, le ricette della naturopata ed esperta di cucina naturale Silvia Strozzi aiutano ad arricchire con gusto la propria tavola. Per riuscire a farcela in poche settimane, cambiare vita e, soprattutto, fare il pieno di energia e salute. Anzi, di Supersalute.

L'autore: Massimo Gualerzi è cardiologo ed è stato per quindici anni dirigente medico nell'Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare della Fondazione Don Gnocchi - Università di Parma. Attualmente è direttore delle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano. È autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche internazionali. Tiene corsi in tutta Italia sui temi del benessere e della SuperSalute, seguiti ogni anno da migliaia di medici. A Parma ha fondato una palestra medica unica nel suo genere e molto frequentata. Per Sperling & Kupfer ha già pubblicato con Claudio Rinaldi il libro "SuperSalute, 7 mosse per dimagrire, restare sani, contrastare l'invecchiamento". Sul sito www.super-salute.com è possibile scaricare gratuitamente contenuti multimediali di approfondimento dei temi trattati e videoricette della dieta SuperSalute.

Per informazioni: Super Salute - Centro Medico e Palestra

Via Rigoletto 2/A, 43126, Parma - Loc. Baganzola

Phone: +39 0521 678519

Sito Web: www.super-salute.com

E mail: supersalute1@gmail.com

Ufficio stampa -> https://www.ellastudio.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Ghost il musical: nuova data il 21 marzo 2021 al Teatro Regio

    • 21 maggio 2021
    • Teatro Regio
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento