Jesus Christ Superstar al Teatro Regio

Giovedì 8 e Venerdì 9 gennaio 2015 al Teatro Regio di Parma alle ore 21 l'evento teatrale dell'anno: Ted Neeley in Jesus Christ Superstar  di MASSIMO ROMEO PIPARO XX anniversario

di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber
direzione musicale Emanuele Friello, scene Giancarlo Muselli e Teresa Caruso, costumi Cecilia Betona,
luci Umile Vainieri, suono Luca Finotti, coreografie Roberto Croce,
regia Massimo Romeo Piparo

CAOS Organizzazione Spettacoli presenta a Parma lo spettacolo più atteso di inizio anno: l'8 e il 9 gennaio 2015 arriva al Teatro Regio la versione evento di Jesus Christ Superstar. Grande è l'interesse di pubblico per la rassegna "Tutti a Teatro", che si arricchirà di un altro appuntamento: due repliche di Jesus Christ Superstar, la più grande opera rock di tutti i tempi. Con questo evento, che verrà messo in scena l'8 e il 9 gennaio 2015 presso il Teatro Regio di Parma, si amplia e prosegue il progetto "Tutti a Teatro", sempre grazie al rinnovato sostegno di Luca Barilla e all'impegno di Marcello Fava, direttore artistico e ideatore della rassegna.

Prodotto dalla Peep Arrow Entertainment nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, lo spettacolo firmato Massimo Romeo Piparo è in scena per la prima volta in Europa con un interprete d'eccezione nel Ruolo del titolo: Ted Neeley, il Gesù "originale" del celebre film di Norman Jewison, lo storico successo cinematografico del 1973.

In scena con Ted Neeley, nomi affermati del Musical italiano come Gloria Miele (Maria Maddalena), Emiliano Geppetti (Pilato), Paride Acacia (Hannas), Francesco Mastroianni (Caifa), Salvador Axel Torrisi (Erode), Riccardo Sinisi (Simone/Pietro) e, nel ruolo di Giuda, Feysal Bonciani. Nato a Firenze, classe 1990, Feysal è stato scelto da Massimo Romeo Piparo e da Ted Neeley, tra oltre cinquecento candidati arrivati da tutta Italia per le audizioni dello spettacolo. 

Sul palco anche l'Orchestra dal vivo di 12 elementi diretta dal Maestro Emanuele Friello, l'ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona. Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e amati di tutti i tempi. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo, autore e regista celebrato all'estero per il suo straordinario stile innovativo, compie 20 anni e vanta ormai numerosi record e grandi numeri: tre diverse edizioni prima di questa, 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1995 al 2006, oltre 1.000.000 di spettatori, più di 100 artisti che si sono alternati nel cast 19 regioni e più di 1.000 rappresentazioni in 84 città italiane.

Biglietti in prevendita: sono disponibili presso ARCI Provinciale di Parma - (Via Testi, 4 - PR) e tramite il circuito www. ticketone. it
Per ulteriori informazioni: Arci Parma tel. 0521 706214 - info@arciparma. it 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • Florilegium di Rebecca Louise Law a Parma2020 per Pharmacopea

    • Gratis
    • dal 29 febbraio al 19 dicembre 2020
    • Antica Farmacia S. Filippo Neri
  • L’autunno dorato dell’Alta Valtaro

    • dal 9 settembre al 19 novembre 2020
  • 'I like Parma, Un patrimonio da vivere': due week end di viaggio nella cultura

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
    • Location varie
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ParmaToday è in caricamento